mercoledì 8 giugno 2016

PuroBIO - Sublime correttore fluido

Buongiorno!
Da poco la famiglia Sublime di puroBIO si è allargata, ed ora è composta da 3 referenze: fondotinta, BB cream e correttore fluido.
Vi ho già parlato del fondotinta (QUI) e della BB cream (QUI), per cui oggi vi racconto la mia esperienza col correttore fluido*. Buona lettura! :)


Cos'è: Il correttore biologico Sublime è un correttore liquido ad alta coprenza.  Grazie alla sua texture setosa è perfetto per uniformare l’incarnato anche in presenza di discromie molto evidenti. Arricchito da preziosi attivi vegetali quali l’idrolato di salvia, l’olio di jojoba, la glicerina, l’olio di argan e il tocoferolo, dalle alte proprietà protettive e antiossidanti, i quali rendono questo correttore adatto anche alle zone del viso più delicate. Il pennellino a setole sintetiche, permette un’applicazione facile e agevole. Modo d'uso: Scegliere la tonalità del correttore più adatta alla carnagione usando il colore del collo come punto di riferimento. Dopo aver preparato la pelle come d’abitudine, correggere le discromie, anche con l’ausilio dei correttori correttivi.

INCI: SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, OCTYLDODECANOL, GLYCERIN*, SUCROSE PALMITATE, PARFUM (FRAGRANCE), CETEARYL ALCOHOL, GLYCERYL STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, SILICA, GLYCERYL CAPRYLATE, TOCOPHEROL, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL*, SIMMONDSIA CHINENSIS SEED OIL (SIMMONDSIA CHINENSIS (JOJOBA) SEED OIL)*, CELLULOSE,
MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*ingredienti biologici/organic ingredients

Costi e reperibilità: €8,90 on line o nelle bioprofumerie. Per conoscere il punto vendita più vicino a te, fai click QUI.

Quantità e PAO: 7 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni:
Cosmetici biologiciVeganNickel testedNatrue


Il packaging è compatto e molto originale: si tratta di un tubetto in plastica morbida di colore nero dalle dimensioni piccole e maneggevoli con tappo a vite e dotato di un pennellino in setole sintetiche posto all'estremità da cui esce il prodotto.

La consistenza è particolare: è un correttore liquido ma molto asciutto, che va lavorato in fretta perché poi si fissa e non si muove più. Va benissimo per essere usato sia sulla delicatissima zona del contorno occhi che sulle imperfezioni del viso.

L'odore è ottimo: è il profumo tipico della linea sublime, caratterizzata da una delicatissima nota dolce. Personalmente adoro questa fragranza perché mi mette di buon umore :).

I colori proposti da puroBIO sono 5, che si sposano bene con le medesime tonalità di fondotinta (ad eccezione del num.5 che si accorda con i fondotinta num. 5-6-7).
Trovo che sia davvero divertente giocare con questi colori, e vi confesso che riesco ad usarli bene tutti quanti (in seguito vi spiegherò come).

La mia pelle è normale/leggermente mista e ho una palpebra oleosa, su cui normalmente scivola via qualunque prodotto.
Questi correttori fluidi trovo siano l'evoluzione naturale dei matitoni correttore (già presenti in collezione permanente)  che già adoravo (ve ne parlai qui) ma che trovavo limitati nella scelta dei colori: problema risolto! :)
I nuovi correttori fluidi sono molto facili da lavorare: per mio gusto personale preferisco stenderli con un pennellino, ma ho provato a farlo anche solo con le dita e mi trovo ugualmente bene. Preferisco il pennello solo per una questione di praticità, perché non amo trovarmi a fine trucco con le mani tutte imbrattate, ma in ogni caso ritengo che il pennello non sia fondamentale per la buona resa del prodotto.
Vi consiglio di lavorare in fretta il prodotto sul viso perché asciuga in fretta e poi si fissa. Questa è una caratteristica che amo del prodotto e che ricerco sempre in un buon correttore, perché per le mie esigenze è quel qualcosa in più che mi fa durare il prodotto fino a sera.
Il prodotto è molto leggero e non fa strato, ma la cosa che mi lascia a bocca aperta è la coprenza: è senza dubbio un prodotto full coverage ad altissima coprenza che nasconde veramente tutto restando però impercettibile sulla pelle.
La durata è eccezionale: calcolate che per esigenze di lavoro indosso il trucco per 12 ore di fila e alla sera il mio correttore è ancora lì, intatto, dove lo avevo applicato al mattino.
Anche se aderisce così bene è comunque facile da struccare: basta una passata leggera di latte detergente e il mio viso ritorna pulito senza fatica e senza stress per la pelle.
E' raro che io usi lo stesso correttore sia sul contorno occhi che sulle imperfezioni, perché queste 2 zone normalmente hanno esigenze diverse, ma stavolta ci sono riuscita perché il sublime concealer è davvero unico e versatile.
Il prodotto non mi occlude la pelle, infatti non ho notato alcun aumento delle imperfezioni; allo stesso tempo però non mi secca il contorno occhi e non si deposita nelle pieghette che ho naturalmente in questa zona.
Quando uso il correttore sublime non ho mai bisogno di ritocchi durante la giornata: dopo averlo applicato lo fisso leggermente con la cipria indissoluble, ma per curiosità mia ho provato anche a saltare questo step ed il prodotto è rimasto ugualmente perfetto!
Veniamo alla domanda cruciale: come uso tutti questi colori?
(Vi ricordo che di puroBIO uso il colore 2 per fondotinta, bb cream e cipria.)
  1. Num.1: colore chiarissimo che uso sul contorno occhi quando non ho discromie evidenti per illuminare e liftare otticamente la zona. Lo uso molto anche per creare dei punti luce quando faccio un contouring in crema: il risultato sarà molto delicato senza glitter o perlescenze, naturalissimo... sembra che la vostra pelle "risplenda" da sola;
  2. Num. 2: è il mio tono perfetto di pelle. Lo uso soprattutto sulle imperfezioni cutanee perché non crea stacco, non fa macchia e risulta impercettibile all'occhio. Lo uso anche sul contorno occhi quando cerco un prodotto easy da portare con disinvoltura, oppure lo uso in combo con i matitoni correttivi (review in arrivo!);
  3. Num. 3: è un colore leggermente più scuro rispetto al mio incarnato. Lo uso sul contorno occhi quando sono molto di fretta e ho occhiaie importanti da coprire (dovute ad una notte insonne) per evitare lo step del matitone correttivo... e risparmiare tempo.
  4. Num. 4: lo uso per fare il contouring quando cerco un risultato delicato e davvero naturale. Il prodotto si sfuma a meraviglia sul viso ed il risultato è quello di un volto naturalmente ridefinito e corretto.
  5. Num. 5: anche questo lo uso per il contouring, però con lui ottengo un risultato più deciso.
Se non si fosse capito, amo amo amo questo correttore fluido, e d'ora in poi non me ne farò mai più mancare un tubetto nella mia trousse!
Grazie puroBIO, create sempre prodotti naturali di altissima qualità, performanti ed economici!

Penso di avervi detto tutto, se ho tralasciato qualcosa o se avete dubbi o curiosità non esitate a lasciarmelo nei commenti, mi fa sempre piacere lo scambio di opinioni con voi :).
A presto,
Silvia

*prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo

4 commenti:

  1. Bellissima review, sempre chiara e dettagliata😊 Appena finirò il mio correttore di Avril vorrei provare questo,adoro la PuroBio quindi penso mi troverei bene😊
    Un bacione grande
    Francy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Feancesca cara! Abbiamo lo stesso amore per purobio <3 grazie per le splendide parole e per essere sempre presente, un bacio!

      Elimina
  2. Vedo moltissimi commenti positivi su questo marchio...quasi quasi provo qualcosa!!


    Sono qui per avvisarti che sul mio blog c'è un premio per te! ^_^
    http://marghediamond.blogspot.it/2016/06/qui-ce-aria-diliebster-award-2016.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purobio è uno dei migliori brand di make up nìbiologi italiano... come si può non provarlo?! :P
      Grazie per il premio, un bacio!

      Elimina