mercoledì 27 luglio 2016

Biofficina Toscana - Balsamo corpo detergente al miele

Buongiorno!
Biofficina Toscana è uno dei miei brand preferiti e ho provato tantissime loro referenze: mi sono accorta, però, di non avervi mai parlato del balsamo corpo detergente al miele. Per me è diventato un prodotto irrinunciabile e non ne manca mai una confezione nella mia doccia, come mai? Scopriamolo insieme ;)


Cos'è: Una crema detergente idratante indicata anche per pelli delicate. Una formula ecobio innovativa con miele ed olio bio toscani, estratti bio lenitivi ed emollienti, particolari tensioattivi vegetali ed un esclusivo sistema conservante delicato. Deterge e idrata con una soffice, cremosa schiuma in un unico rilassante momento di coccola. Lascia sulla pelle un effetto vellutato esaltato da un amabile profumo.

INCI: Aqua [Water], Sodium cocoyl isethionate, Stearic acid, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Lauryl glucoside, Mel/Honey*, Triticum spelta (spelt) seed water*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Parfum [Fragrance], Phenethyl alcohol, Sodium dehydroacetate, Ascorbic acid, Citric acid, Citrus aurantium amara (Bitter orange) fruit extract, Citrus reticulata (Tangerine) fruit extract, Citrus sinensis (Sweet Orange) peel extract, Lactic acid, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Sodium phytate. 
*da agricoltura biologica

Costi e reperibilità: €10,50 online o nelle bioprofumerie.

Quantità e PAO: 200 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni: 
icealavnonickel

Il packaging è bello e molto pratico: si tratta di un flacone in plastica semirigido leggermente "gommosino" al tatto, con tappo a scatto. Il flacone è davvero comodo da usare anche con le mani bagnate perchè non scivola ed il tappo si apre con facilità.


Il profumo è sublime: da buona amante dei profumi dolci, questo odore mi manda fuori di testa! E' un odore davvero buono di miele, dolcissimo ma per nulla stucchevole. Su di me questo profumo ha un vero e proprio effetto aromaterapico: quando sono stanca, stressata o arrabbiata mi basta fare una bella doccia rigenerante con questo prodotto e subito mi torna il buon umore! :)

La consistenza è particolarissima: a prima vista è simile a quella di un latte detergente molto cremoso, ma a contatto con l'acqua avviene la magia e si trasforma in una morbida e ricchissima schiuma. Questo prodotto è senza dubbio il detergente naturale che fa più schiuma tra tutti quelli provati!


Biofficina Toscana è un'azienda che porto nel cuore, ed il balsamo corpo detergente al miele è l'ennesimo fiore all'occhiello.
Come sapete ho una pelle delicatissima che si irrita con nulla e sono alla ricerca costante di un prodotto per la detersione del corpo che coniughi delicatezza e praticità... con Biofficina vado sul sicuro perchè sono caratteristiche che riscontro in tutti i loro prodotti.
Il detergente al miele è molto più di un normale detergente perchè ha una consistenza davvero particolare a metà tra una crema ed un prodotto schiumogeno, che deterge alla perfezione l'epidermide ma senza impoverirla.
Questa crema a contatto con l'acqua si trasforma in un'abbondante schiuma ricca e morbida che avvolge corpo e mente, inebriando i sensi. Adoro il suo profumo dolce di miele, e la fragranza che si sprigiona a contatto con la pelle e nel bagno ha il potere di rilassarmi all'istante, cancellando senza fatica stanchezza, stress e malumore. Su di me ha un vero e proprio effetto aromaterapico, motivo per cui riservo il prodotto alle giornate no (che, ahimè, ultimamente sono piuttosto frequenti) dove ho bisogno di una coccola extra per rinvigorire corpo e mente.
Sulla pelle il prodotto è di una delicatezza unica, e ve lo dice la mia che è davvero capricciosa! Non ho mai avvertito una sola volta prurito, bruciore o irritazione, nemmeno dopo la ceretta o dopo lo scrub, situazioni in cui la pelle è particolarmente sottoposta a stress.
Il costo può sembrare alto, ma con una quantità minima di prodotto versato su una spugna si ha un'altissima resa e una schiuma abbondate, per cui il flacone dura mesi e mesi senza problemi.
Dopo la doccia la pelle è incredibilmente morbida e setosa e non servirebbe nemmeno applicare una crema corpo... io però faccio una cosa "furba" ;).
Amando così tanto la fragranza del prodotto abbino il detergente alla brezza luminosa (di cui vi avevo giò parlato qui) e trovo che questa combinazione di prodotti dia davvero il meglio di sè: se usati insieme, infatti, il dolce profumo incantevole mi dura benissimo una giornata intera, insieme alla morbidezza che avverto al tatto!
E voi, avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate? Lasciatemelo nei commenti!

2 commenti:

  1. E' un prodotto che ho sempre desiderato provate, ma il prezzo mi ha frenato, assieme anche alla profumazione che non penso sia tra le mie corde :) Ho provato a rifarlo a casa ma con un risultato un po' disastroso hahaha, mi si separa acqua e olio e diventa poco schiumogeno! Magari se ritrovo le minitaglie che davano in combo con gli shampoo lo provo! Ciao Silvia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mauro, che bello leggerti qui! Grazie per essere passato!
      Se non ti piaccioni i profumi dolci non è il prodotto più indicato per te, ma come resa è davvero eccellente! Non sapevo della tua passione per lo spignatto, spero condividerai i tuoi esperimenti con noi. Baci!

      Elimina