martedì 19 luglio 2016

Essere - detergente baby

Buongiorno!
Nonostante io non abbia figli, il prodotto di cui vi parlo oggi dedicato ai più piccoli: si tratta del detergente baby di Essere. 
Essendo un cosmetico molto delicato, viene consigliato dall'azienda stessa anche per gli adulti con pelle particolarmente sensibile... la mia!
Siete curiosi di saperne di più? ;)

Cos'è: Detergente Baby ESSERE, biologico per bambini , dalle note dolci e delicate è ricco di estratti vegetali, esercita una delicata ed efficace azione lavante ad effetto seta, senza alterare il ph fisiologico della pelle dei nostri bambini. Questo bagnetto delicato con speciale formulazione previene le irritazioni, gli arrossamenti e le screpolature cutanee dei nostri bimbi grazie all’azione sinergica lenitiva e rinfrescante degli estratti di Camomilla, Elicriso e Calendula. Detergente baby / bagnodoccia ideale anche per adulti con pelle molto sensibile.

INCI: Aqua [Water], Sodium cocoyl sarcosinate, Hydroxypropyl methylcellulose, Citrus aurantium amara (Bitter orange) flower oil, Helichrysum italicum extract (*), Calendula officinalis flower extract (*) Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Achillea millefolium extract (*), Argania spinosa kernel oil (*), Sodium lactate, Sodium PCA, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Lauryl glucoside, Benzyl alcohol, Glycerin, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, p-Anisic acid, Levulinic acid, Lactic acid, Linalool, Sodium levulinate, Limonene, Sodium benzoate.

Costi e reperibilità: €12 online o nelle bioprofumerie

Quantità e PAO: 250 ml con PAO 12 mesi

Certificazioni: 



Il packaging è davvero minimal, ma pratico: si tratta di un flacone in plastica semi rigida con tappo a scatto. Volendo proprio essere pignoli, avrei trovato più comoda la pompetta dosatrice, ma è solo una questione di gusti e preferenze personali... è comodo da usare anche così. :)

L'odore è davvero delicatissimo e poco presente, ed è una caratteristica che apprezzo tantissimo in prodotti formulati per pelli delicate e sensibili. Questa peculiarità farà piacere il prodotto anche a chi normalmente ha difficoltà ad usare prodotti con profumi eccessivamente forti e persistenti.

La consistenza è gellosa e a contatto con l'acqua crea una schiuma leggera. Pur essendo così gelatinoso e denso, il prodotto si sciacqua via davvero in fretta senza alcuna difficoltà.


Mi capita spesso di comprare prodotti per bambini, non perché sia in dolce attesa, bensì perché li ritengo particolarmente adatti alla mia pelle delicata.
Ho comprato questo detergente all'inizio dell'inverno per usarlo sulle parti del corpo che ritengo avere più sensibili, ovvero viso e mani.
Durante la stagione fredda ho un problema esagerato di secchezza ed irritazione alle mani dovuto specialmente al freddo, ed ogni anno lotto contro i saponi per le mani perché non trovo mai quello giusto che sia in grado di pulire bene la pelle senza aggredirla, peggiorando una situazione già critica di suo.
Vi dico solo che da novembre a marzo le mie mani sono inguardabili ed ingestibili, sono ruvide come carta vetrata e mi si formano tagli anche profondi dovuti all'eccessiva secchezza... Come detergerle senza aggravare tutto ciò? Con un detergente bimbi :).
Sono arrivata alla conclusione che un prodotto formulato e pensato per la pelle delicata dei bimbi potesse essere adatto anche a me, e questo di Essere così ricco di estratti lenitivi mi ha subito ispirato fiducia. Contiene infatti calendula, elicriso e camomilla, ingredienti noti per le loro spiccate proprietà addolcenti e lenitive che si prendono cura dell'epidermide già durante la fase della detersione.
Il prodotto è piuttosto denso e ne basta una piccola quantità per creare una morbida schiuma che risulta anche facile da sciacquare.
Dopo il lavaggio finalmente le mie mani non sono arrossate o inaridite come capita invece con altri saponi; non dico che siano perfette, ma non sento nemmeno la pelle che tira.
La delicatezza di questo detergente è una cosa unica e quasi indescrivibile perché non mi è mai capitato con un semplice prodotto a risciacquo di provare tanto sollievo dal bruciore che affligge le mie povere manine provate .
Altra zona iper delicata è il viso, che quest'inverno ho avuto piuttosto secco, che non sapevo più come trattare. Ho deciso allora di usare il detergente delicato anche lì, in modo che pulisse a fondo la cute senza però impoverirla. Anche qui è stato un successo: dopo l'uso vedo la pelle radiosa, liscia e luminosa, per nulla secca o irritata, molto morbida al tatto.
Trovo che il prodotto si presti bene ad essere usato anche con il Clarisonic perché essendo piuttosto denso non scivola via mentre si usa il dispositivo, e con la morbida schiuma che si crea la testina scorre molto bene sulla pelle senza fare attrito.
Essendo un prodotto così delicato e versatile, mi sono trovata a travasarne una piccola quantità in un contenitore per portarlo con me durante le mie trasferte da Mr,Vanilla: quando sono da lui uso il prodotto ovunque (viso, mani, corpo e come detergente intimo) e mi piace sempre, qualunque sia la zona da trattare.
Il prodotto ha un' altissima resa perché ne basta una puntina piccolissima per detergere bene la pelle, infatti il flacone mi è durato all'incirca 3 mesi. Ottimo!
Mi sento di consigliare il detergente baby di Essere a tutte le pelli, ma in modo particolare a quelle problematiche perché lava benissimo lasciando la pelle morbida morbida e mai irritata.
Di solito si pensa a Essere per i suoi famosi shampoo (di cui vi parlerò presto), ma non sottovalutate questo detergente perché per me è stata davvero una bella scoperta... la prossima volta che farete acquisti online dategli una chance, non ve ne pentirete! :)
Avete mai provato questo prodotto? Cosa ne pensate? Lasciatemelo nei commenti

2 commenti:

  1. Il prezzo è contenuto e credo che lo proverò con piacere dopo aver letto la tua recensione :)
    Non ho mai provato nulla di questa linea che sinceramente conosco più per i suoi shampoo, terrò presente questo prodotto per i prossimi acquisti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Se provi questo prodotto fammi sapere cosa ne pensi... sono sicura che piacerà anche a te! Un bacio :)

      Elimina