mercoledì 13 luglio 2016

PuroBIO - mascara Impeccable (colore blu)

Buongiorno ragazze!
Parlarvi di make up è una delle cose che mi piace di più, soprattutto se il brand in questione è il mio preferito! :D
Ovviamente si tratta di PuroBIO Cosmetics, brand giovane e made in Italy che mi stupisce sempre per i suoi prodotti naturali e performanti, ma ad un prezzo piccolo piccolo.
Il protagonista di oggi è il mascara Impeccable nella variante blu. Tempo fa vi avevo già parlato del fratellino nel colore nero (link del post qui), mi era piaciuto ed avevo deciso di riprovarlo in blu.
Ho acquistato questo prodotto per la prima volta dalla dolce Annina de La Biotique (se volete qualche info in più su questo negozio vi consiglio di leggere il mio post haul, click qui), mentre la seconda da EccoVerde.
Se come me in estate amate sfoggiare un look fresco e sbarazzino, non perdetevi questo articolo! :)

Cos'è: Mascara incurvante e allungante Il Mascara Impeccable di PuroBio Cosmetics incurva e distende le ciglia esaltandone la lunghezza.
Realizzato con idrolato di bambù bio, dalle proprietà fortificanti e ristrutturanti per le ciglia.
La texture corposa e il suo nero intenso avvolgono le ciglia donando un effetto naturale.
Lo scovolino a forma di uncino agevola l’applicazione, anche nei punti più difficili, solleva e definisce le ciglia che risulteranno incurvate ed allungate.
Disponibile anche nei colori blu e marrone. Modo d'uso: Prima di applicare il mascara assicurarsi che lo scovolino non abbia residui per evitare che possano crearsi grumi nella stesura. Posizionare la bacchetta in senso orizzontale all’occhio e procedere a zig zag dal basso verso l’alto.

INCI: PHYLLOSTACHYS NIGRA EXTRACT*, SILICA, KAOLIN, ISOPROPYL MYRISTATE, PULLULAN, CETEARYL ALCOHOL, PARFUM, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, GLYCERYL ROSINATE, COPERNICIA CERIFERA CERA*, GALACTOARABINAN, AQUA, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, TOCOPHEROL, SORBITOL, SODIUM STEAROYL LACTYLATE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, CELLULOSE GUM, ACACIA SENEGAL GUM, TREHALOSE, PROPANEDIOL, GLYCERIN, BETAINE, CELLULOSE, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, XANTHAN GUM, CI 77820, RHAMNOSE, RHODIOLA ROSEA ROOT EXTRACT, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID MAY CONTAIN +/-: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET) * ingredienti biologici/organic ingredients

Costi e reperibilità: €9,90 online o nelle bioprofumerie/farmacie. Se invece cercate un rivenditore vicino a voi, fate click  QUI.

Quantità e PAO: 6 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni:
Cosmetici biologiciVeganNickel tested


Il packaging è carino ed essenziale: si tratta di un flaconcino nero leggermente gommato al tatto con uno scovolino particolare a forma di uncino, perfetto per catturare tutte le ciglia. L'unico difetto di questo pack è lo scovolino che preleva pochissimo prodotto per volta, per cui bisogna stratificare molto il prodotto prima di ottenere un risultato evidente.



Il prodotto è inodore.

La consistenza è cremosa, il prodotto si presenta bello fluido, per nulla secco.

Il colore è meraviglioso: normalmente il blu è una tonalità che non uso perché trovo che non vada molto d'accordo con i miei colori naturali. Ovviamente dopo aver provato lui mi sono ricreduta: è una punta di blu davvero particolare, frizzante, giocosa, sbarazzina a mio avviso con un pizzico di viola all'interno, e credo sia proprio questa caratteristica a farmelo apprezzare particolarmente. Sui miei occhi verdi sta divinamente, ma penso che sia adattissimo anche ad altri colori.



E' il secondo anno di fila, o meglio la seconda estate di fila che uso questo bellissimo mascara, per cui è ovvio che il prodotto mi ha conquistata :).
D'estate mi piace indossare nel trucco qualcosa di allegro e colorato che mi metta subito allegria, e non potendo truccarmi molto al lavoro, anziché puntare su uno dei miei intramontabili rossettoni fucsia ho deciso di sfoggiare delle ciglia coloratissime... ma discrete. ;)
Il prodotto è innovativo perché unisce un colore potente ad un risultato fine ed elegante, perfetto per un look da tutti i giorni ma non banale.
Questo mascara è trasformista: a prima vista sembrerebbe un normale mascara nero, ma se qualcuno vi guarda alla luce naturale o con una luce forte apprezzerà subito questo pop di colore che rende il trucco magnetico e particolare.
Vi assicuro che questo bel blu non vi farà mai risultare pacchiane o fuori luogo, ma al contrario vi renderà uniche e bellissime, diverse.
Per un look quotidiano, specialmente con questo caldo, opto per una base leggera e naturale, blush burro cacao ed oriento l'attenzione sugli occhi: con questo prodotto lo sguardo diventa protagonista, anche se come me indossate tutto il giorno gli occhiali. Il risultato è ben visibile anche dietro le lenti, e la cosa mi piace da matti!
La combo che preferisco è impeccable blu insieme al matitone magenta PuroBIO sulle labbra (di cui vi ho ampiamente parlato qui): con questo trucco mi sento veramente bellissima, posso definirlo il mio trucco. Se non avete mai provato quest'accoppiata dovete farlo assolutamente, vi stupirà! :)
Per quanto riguarda il risultato sull ciglia, io lo trovo favoloso: allunga molto, le separa davvero bene e non le rende pesanti. Di natura ho ciglia molto dritte, per cui sull'effetto allungante non so esprimermi... su di me solo il piegaciglia vince!
Il prodotto dura tutto il giorno, non si sgretola e non sbava, e considerate che a dirvelo è una persona con gli occhi molto lacrimosi.
E' un prodotto facilissimo da struccare, non serve sfregare o usare particolari prodotti struccanti per rimuoverlo, viene via tutto benissimo sia con un latte detergente che con un'acqua micellare.
Altra cosa fondamentale per me è che questo mascara non fa minimamente bruciare gli occhi: questo requisito è assolutamente essenziale perché alterno spesso gli occhiali alle lenti a contatto, e se il prodotto non fosse adatto me lo ritroverei completamente sciolto sotto gli occhi a forza di piangere o sfregarmi gli occhi dal fastidio.
L'unico difetto? Per ottenere un effeto ben visibile sulle ciglia occorre fare diverse passate di mascara perchè lo scovolino raccoglie pochissimo prodotto alla volta, ma per me non rappresenta minimamente un ostacolo... altrimenti non lo avrei acquistato 2 volte :P.
Vi ho incuriosite con questo prodotto? L'avete già provato? Cosa ne pensate? Lasciatemelo nei commenti!
Un bacio

Nessun commento:

Posta un commento