giovedì 8 settembre 2016

Domus olea toscana - olio anti-age viso corpo capelli

Buongiorno!
Da qualche mese a questa parte mi sto trovando a scoprire un tipo di prodotto che avevo sempre sottovalutato: gli olii!
Quest'inverno ne ho fatto largo uso perché avevo la pelle particolarmente secca, ma ora che sono entrati a far parte della mia routine non riesco più a starne senza.
Ho sempre preferito acquistare gli olii puri perché più versatili, ma quando mesi fa ricevetti in omaggio con un ordine Domus olea toscana fatto direttamente sul loro shop online il loro famosissimo olio, ho capito che è davvero una spanna sopra gli altri :).

Cos'è: Ricca miscela di pregiati olii dalle delicate note di Albicocca, per una pelle estremamente morbida, setosa e intensamente nutrita e per capelli più sani, forti e brillanti. Dalle molteplici funzionalità, si stende con piacevolezza e si assorbe facilmente senza lasciare la pelle unta. Ad ogni utilizzo si uniscono l’intensa azione anti-invecchiamento degli antiossidanti dalle foglie di Olivo (Oleuropeina e Idrossitirosolo), Vite e Tè verde, quelle detossinanti e drenanti della Betulla e quelle riequilibranti  lenitive dell’Elicriso e dell’Aloe per un completo trattamento di bellezza Modalità d'uso: Applicare sulla pelle del viso (evitando la zona perioculare) e del corpo, preferibilmente detersa e umida, e massaggiare fino a completo assorbimento. Rimuovere l’eventuale eccesso con un asciugamano. Per il massaggio prolungato applicare una quantità superiore di prodotto fino ad ottenere l’effetto dermico desiderato. Come maschera ai capelli, applicare dopo lo shampoo, sulla cute e sui capelli tamponati, distribuendo il prodotto con il pettine; avvolgere i capelli con carta trasparente, lasciar agire per 30-60 min, quindi lavare e risciacquare. Come uso postshampoo, applicare una piccola quantità di prodotto sulle parti più secche e sfibrate dei capelli, quindi procedere con l’asciugatura. Usato come olio doccia applicare sulla pelle bagnata e detersa, sciacquare sotto la doccia per eliminare l'eccesso e asciugarsi rimuovendo gli ultimi residui. Risultato: pelle morbida e vellutata.


INCI: Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Dicaprylyl ether, Squalane, Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Helichrysum italicum extract*/**, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Rosa moschata oil*, Aloe barbadensis extract*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Daucus carota sativa (Carrot) root extract*, Betula alba leaf extract*, Camelia sinensis leaf extract*, Arachis hypogaea (Peanut) oil, Parfum [Fragrance], Limonene, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Tocopheryl acetate, Linalool, Tocopherol, Retinol, Geraniol, Citric acid.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made
by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.

Costi e reperibilità: la travel size da 50 ml costa €14; la versione da 100 ml costa €25,90; la full size da 200 ml costa €44. I prodotti si possono acquistare online o nelle bioprofumerie.

Quantità e PAO: 50 ml con PAO 9 mesi

Certificazioni: ICEA eco bio cosmesi.

Il packaging è un po' scomodo: so che ogni taglia prevede un flaconcino diverso, io ho la travel size da 50 ml che si presenta come un flaconcino in plastica bianca con un'apertura piuttosto ampia. Il flacone è dotato di tappo a vite e il foro di uscita è enorme, per cui inevitabilmente ogni volta si versa una quantità di prodotto abbondante, con conseguente spreco. So che ora il problema non si pone più perché Domus ha messo un riduttore per fare uscire il prodotto a gocce. Ottima scelta!


Il profumo è delizioso, è dolce, fruttato, avvolgente che a me ricorda la confettura di albicocche. E' un profumo che adoro e ogni volta che uso il prodotto mi ritrovo ad annusarlo perché l'aroma mi mette subito il buon umore! :)

L'olio ha una consistenza piuttosto corposa e si presenta di un colore leggermente giallino. Pur essendo un olio apparentemente pesante ha l'enorme pregio di assorbirsi molto in fretta.

A febbraio avevo fatto un ordine sullo shop online di Domus Olea Toscana (ve ne ho parlato qui), e proprio in quell'occasione avevo ricevuto come omaggio la travel size di uno dei prodotti più famosi del brand: l'olio anti-age viso corpo e capelli.
Devo dire che quest'inverno è stato per me tragico perché ho sofferto di una forte secchezza alla pelle del viso, del corpo e delle mani, motivo per cui ho iniziato ad acquistare ed apprezzare sempre di più gli olii, una categoria di prodotto che avevo sempre sottovalutato.
L'olio Domus è speciale perché non è un olio puro, ma è composto da una miscela di olii preziosissimi con una spiccata proprietà antiossidante: per questo motivo ho usato il prodotto prevalentemente sul viso.
Amo a dismisura quest'olio sul viso perché si adatta perfettamente a tutte le pelli: sulle pelli secche svolge un'importante azione nutriente donando elasticità alla pelle; sulle pelli miste/grasse si comporta altrettanto bene perché le riequilibra senza risultare unto e non causa imperfezioni.
Su pelle inumidita dal tonico applico un velo di olio facendo un bel massaggio al viso, permettendo così al prodotto di assorbirsi meglio e distendendo i tratti al tempo stesso; in caso di pelle particolarmente secca vi consiglio di aggiungerne una goccina alla dose abituale di crema viso, per potenziarne l'effetto.
Devo dire che nella stagione fredda quest'olio mi ha letteralmente salvato la faccia perché mi ha aiutata tanto a ridare vita alla pelle, che appariva grigia e opaca a causa della disidratazione.
Altro uso che adoro è applicato dopo uno scrub viso profondo, tipo maschera, per lenire ed idratare a fondo la pelle stressata dal precedente trattamento: in questo caso applico una dose generosa di prodotto su pelle umida, lo lascio in posa una decina di minuti, ed infine elimino l'eccesso con una velina. Dopo questa cura di bellezza ho una pelle nuova, piena di vita, rosea e luminosa.
Spessissimo ho usato l'olio mixato anche al mio abituale contorno occhi e alla mia crema mani, per avere un effetto nutriente importante, ed anche qui ho avuto risultati eccellenti. Piccolo consiglio: per mani di fata mescolate una dose di crema mani ad una di olio, infilate un paio di guanti di cotone e lasciate agire per tutta la notte: al mattino vi sveglierete con delle mani rinate!
Essendo un prodotto pregiato l'ho usato poche volte sul corpo, perché mi sembrava di sprecarlo: anche qui ne adoro l'effetto... ci farei letteralmente il bagno! 
Applicato su pelle umida dopo la doccia è in grado di rendere la pelle del corpo elastica e setosa in pochi secondi, anche per le pigrone, perché in meno di cinque minuti la pelle l'ha letteralmente bevuto senza lasciare residui grassi. 
L'ho usato anche su una scottatura solare mixato al gel d'aloe, e grazie all'azione combinata antiossidante-lenitiva del prodotto, il mio problema è scomparso in un batter d'occhio senza lasciare segni.
Quest'olio è particolarmente piacevole da usare non solo per la texture setosa che non lascia tracce di untuosità, ma anche per il profumo paradisiaco: è una nota particolare, dolce e fruttata che mi ricorda la confettura di albicocche; è un profumo avvolgente ma non forte o nauseante che penso piacerà anche a chi non ama gli odori molto presenti.
Se avete intenzione di usare il prodotto solo sul viso, vi consiglio di acquistare la confezione da 50 ml che per la zona ristretta su cui viene applicato basterà per mesi; se invece volete giocarci di più apprezzando al 100% la multifunzionalità, acquistate la variante da 100 o 200 ml, così avrete una bella scorta e non resterete mai senza.
Per me è davvero un prodotto scoperta, che non mancherò di acquistare per il prossimo inverno.
Avete mai usato questo famosissimo prodotto? Cosa ne pensate? Lasciatemelo  nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento