martedì 20 settembre 2016

Khadi - maschera viso al neem

Buongiorno!
Ultimamente sono tornata ad avere problemi di pelle, per cui ho ripreso a fare maschere specifiche e un po' più strong rispetto a quelle che uso di solito.
Con questa al neem di Khadi mi sono trovata divinamente... scopriamola insieme!

Cos'è: Il Neem è un rimedio naturale molto efficace per i problemi di tutti i tipi di pelle. La maschera Neem per il viso ha proprietà antibatteriche, aiuta a regolare l'eccessiva produzione di grasso, schiarisce e pulisce i pori ostruiti. Il Neem ha un effetto ringiovanente, rinvigorente e schiarente. La terra di fuller e la calamina assorbono il sebo in eccesso e rimuovono le tossine che si trovano sotto la superficie della pelle. L'ossido di zinco ha un effetto guarente e riequilibrante. L´erba tulsi è una delle erbe più usate in Ayurveda: ha proprietà antibatteriche ed è un buon anti-ossidante. Mantiene la pelle giovane ed elastica. Bawachi contribuisce ad assicurare una pelle radiosa, eliminando le tossine mentre la canfora raffredda la pelle.Utilizza la maschera Khadi Neem almeno una volta alla settimana. In questo modo terrai pori della pelle puliti e potrai prevenire brufoli e punti neri. Applicazione: mescolare due cucchiaini di polvere con quattro cucchiai di acqua o di Acqua di rose Khadi per ottenere una pasta cremosa. Per la pelle secca, è possibile utilizzare anche il latte. È inoltre possibile aggiungere un po’ di miele. L'effetto è amplificato se, prima dell´applicazione della maschera, si massaggiano sul viso alcune gocce dell´olio Khadi anti-invecchiamento. Utilizzare la pasta sul viso e sul collo e tutte le aree della pelle che necessitano di ulteriore idratazione e lasciare in posa per 15-20 minuti, quindi risciacquare. Suggerimento dall'India: questo prodotto è indicato anche per i piedi. Se avete problemi con odori sgradevoli del piede o con la pelle screpolata, è possibile applicare la maschera sui vostri piedi e lavare dopo 15-20 minuti. I batteri e le tossine verranno assorbite e la pelle si sentirá fresca e pulita.

INCI: Solum Fullonum (Fuller’s Earth) • Azadirachta indica (Neem) • Calamine • Zincum Oxydatum (Zincoxid) • Ocimum sanctum (Tulsi) • Symplocos racemosa (Lodhra) • Psoralea Corylifolia (Bawachi) • Berberis aristata ( Tree Turmeric) • Cinnamomum camphora (Camphor) • Azadirachta indica oil

Costi e preperibilità: circa €9/10 online o nelle bioprofumerie

Quantità e PAO: 50 gr con PAO 12 mesi

Certificazioni: BDIH

Il packaging è tra i più minimal in commercio: si tratta di un barattolino in alluminio con coperchio, ed il prodotto all'interno è contenuto in un sacchettino trasparente.

L'odore è erbaceo, delicato e non fastidioso.

Il prodotto si presenta sotto forma di polvere libera che va poi miscelata con un liquido a scelta (acqua, idrolato, miele, latte) a seconda dell'effetto che si vuole ottenere.

Avevo in casa questo prodotto da tantissimo tempo perchè non ne ho fatto un uso costante, ma lo applicavo solo nei casi in cui avevo problemi di brufoli e impurità varie.
I prodotti Khadi per me sono una garanzia, e questa maschera mi ha davvero conquistata.
Si presenta sotto forma di polvere verde, e la cosa che mi ha fatto preferire questo prodotto ad altre maschere è stata la ricchezza degli ingredienti: al suo interno non troviamo solo neem, ma è un mix sapientemente dosato che permette di pulire a fono la pelle senza risultare aggressivo.
La preparazione del prodotto è semplicissima: basta prendere circa 1/2 cucchiaini di polvere che vanno miscelati ad altrettanti di acqua o idrolato ottenendo una consistenza morbida, e poi non resta che spalmarlo in viso. Per mia comodità ho sempre steso il prodotto con un vecchio pennello da fondotinta a lingua di gatto che uso solo per tale scopo, così la stesura risulta decisamente agevole.


Ho sempre applicato uno strato spesso di prodotto che tenevo costantemente inumidito con l'aiuto dell'acqua termale e rispettavo il tempo di posa di 20 minuti. La cosa bella è che sul viso si avverte una leggerissima sensazione di freschezza, per cui il prodotto risulta particolarmente piacevole nel periodo estivo.
La pasta è abbastanza facile da risciacquare, però vi consiglio di farlo grazie all'aiuto di una spugnetta inumidita in modo da agevolare tale operazione.
Il risultato? Pelle liscia, compatta, lumiosa e purificata.
Il risultato migliore lo noto il giorno seguente all'applicazione della maschera: quando mi sveglio vedo i brufoletti asciutti, sgonfi e disarrossati, la pelle calmata e molto asciugata dal sebo in eccesso (ma non secca).
Io ho la pelle del viso anche sensibile, ma il prodotto non ha mai peggiorato questo aspetto.
Prodotto consigliatissimo per le persone con pelle mista/grassa e con impurità perchè fa davvero la differenza, non la riacquisterò a breve perchè sto testando una nuova maschera purificante che è venuta a casa con me dal Sana... chi indovina di cosa si tratta? :P
Avete mai provato questa maschera? Come vi siete trovati? Lasciatemelo nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento