mercoledì 19 ottobre 2016

Domus Olea Toscana - siero anti imperfezioni (linea sebo lift)

Buongiorno!
Domus Olea Toscana ha presentato recentemente la linea sebo lift, che sta già riscontrando un grande successo!
Questa linea è pensata per una pelle mista/impura ma che allo stesso tempo ha bisogno di un'azione antiage, con referenze pensate sia per viso che per corpo, e dedicata sia a donne che uomini.
La linea è composta da:
  • crema sapone;
  • crema giorno;
  • trattamento rinnovatore notte;
  • siero anti imperfezioni;
  • fuido corpo;
  • maschera purificante riparatrice.
Il prodotto di cui vi parlo oggi è quello che considero il must have di tutta la linea: il siero anti imperfezioni!


Cos'è: Trattamento intensivo SOS per un’azione localizzata e a rapido effetto. Applicato al primo segno di eruzione cutanea previene la formazione del brufolo e l’instaurarsi dell’irritazione, contrastando la proliferazione batterica e la produzione di sebo e mantenendo libero il dotto sebaceo.
Sul brufolo già formato esplica un’azione astringente/seccante, che unita a quelle antibatterica e lenitiva, promuove la sua rapida scomparsa insieme al dolore associato, stimolando il rinnovamento della pelle. Modalità d'uso: Utilizzare la sera sull’imperfezione su pelle detersa con Sebo-Lift Crema Sapone. Stendere la crema sul viso evitando i punti di applicazione del siero o attendere che questo sia ben assorbito e sovrapplicarla. Il prodotto esplica la sua azione creando un sottile film, che si rimuove facilmente con la detersione del mattino. E’ possibile applicare il prodotto altre volte durante il giorno, ma solo in assenza di esposizione diretta al sole.

INCI: Aqua, Dicaprylyl Ether, Alcohol, Azelaic Acid, Zinc Gluconate, Hydrolyzed Eruca sativa leaf, Niacinamide, Salicylic Acid, Cupressus sempervirens leaf/stem extract*/***, Myristyl Myristate, Glycerin°, Castanea sativa bark extract*/***, Simmondsia chinensis seed oil*, Magnesium Gluconate, Cetearyl Glucoside, Glycolic Acid, Olea europaea leaf extract*/**, Glycyrrhiza glabra extract*, Pyrus malus fruit extract*/°°°, Hydrolyzed Grape fruit*/°°°, Citrus Limon fruit extract*/°°°, Hydrolyzed wheat bran*/°°°, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Tocopheryl Acetate, Tartaric Acid°°°, Citric Acid°°°, Allantoin, Oriza sativa starch, Sorbitol, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Ascorbic Acid, Lecithin, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Parfum*°*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexyl Glicerin, Phenoxyethanol.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Developed at the Science and Technology Center of The University of Florence.
***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract.
°Di origine vegetale / From plant origin.
°°°Mix attivo con AHA/Active Mix with AHA.
*°*Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

Costi e reperibilità: €10,50 online o nelle bioprofumerie

Quantità e PAO: 8 ml con PAO 9 mesi

Certificazioni: ICEA; dettaglio non trascurabile è l'imballaggio in carta certificato  FSC.

Il packaging è simpaticissimo composto da un flaconcino in plastica rigida dotato di pennellino applicatore, che ricorda quello degli smalti per unghie. La confezione è ben studiata e risulta davvero comoda durante l'applicazione del prodotto.


Il profumo è quasi inesistente, percepisco una nota fresca davvero delicata che non disturba affatto.

La consistenza è liquida: si tratta di una cremina molto fluida che una volta asciugata sulla pelle forma una sorta di pellicola protettiva che si rimuove facilmente con la detersione.

Negli ultimi mesi ho avuto un brutto sfogo sul viso, di quelli che non avevo da anni che mi ha ridotta in stile Pimpa.
Oltre al panico iniziale, per tutta l'estate ho provato a trattare il viso con pochi prodotti delicati, con risultati pari a zero.
Quando Domus Olea Toscana, uno dei miei brand preferiti, ha lanciato la linea sebo lift ho subito pensato che potesse essere la soluzione ai miei problemi!
Da circa un mese ho cambiato interamente la mia skin care routine, ora è specifica e monomarca di questo brand, ed all'interno del percorso di cura ho inserito questa pozione magica, il siero anti imperfezioni, che a differenza di altri prodotti ha un effetto pressochè immediato.
Quando leggete le parole "Domus Olea Toscana" sappiate già che  vi trovate di fronte a dei cosmeceutici, dei prodotti speciali dall'elevatissimo contenuto di attivi che rendono molto più performanti tutti i vari trattamenti. Pensate che questo prodotto è così ricco che può essere tranquillamente considerato agli stessi livelli di un dispositivo medico per l'efficacia antibatterica dimostrata!


Gli ingredienti che lo rendono speciale sono:
  •  estratti di foglie d’Olivo, da cui si ricavano oleuropeina e idrossitirosolo, due potenti molecole antiossidanti estratte dalla pianta con un metodo particolare che consente di ottenere estratti 10 volte più concentrati di quelli disponibili in commercio;
  • Castagno, i tannini ricavati dalla corteccia di castagno dai giovani getti basali (e non dalla pianta adulta) sono parte di un fitocomplesso con effetto astringente sui pori, sebonormalizzante e anti irritazione;
  • Cipresso, i terpeni e flavonoidi da foglie fresche e rametti di cipresso toscano sono ottenuti con la potatura conservativa (e non dai frutti caduti a terra come in altri estratti) per garantire un estratto ricco  e funzionale dall'elevata capacità antibatterica mirata nei confronti del batterio che causa l'acne;
  • Rucola, che aumenta la naturale capacità antiradicalica della nostra pelle; 
  • Acido SalicilicoAcido Glicolico, Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano), questi alfa beta idrossiacidi esfoliano la pelle e stimolano il rinnovamento cellulare;
  • Acido Azelaico, importante ingrediente antiseborroico, anti irritazione, antibatterico contro il batterio dell'acne e contrasta l'inspessimento corneo;
  • Vitamine A, E, C, antiossidanti aticomedogeniche;
  • Vitamina PP, lenisce le irritazioni;
  • ZincoMagnesio, antiseborroici e antimicrobici;
  • Liquirizia, vasocostrittore, cicatrizzante, anti irritazione, schiarente e seboregolatore;
  • Allantoina, idrantante, lenitiva, cicatrizzante, protettiva, compensa l'azione esfoliante degli alfaidrossiacidi;
  • Alcool, disinfettante;
  • Amido di Riso, lenitivo, assorbe il sebo in eccesso;
  • Olio di Jojoba, dall'azione sebonormalizzante, lenitiva, nutriente, emolliente.
La mia pelle è estremamente sensibile e periodicamente impura, non ho mai sofferto di acne vera e propria però ciclicamente mi tornano impurità a causa di stress, alimentazione sregolata o medicinali.
Nel tempo ho provato tantissimi rimedi per i brufoli: dal classico tea tree puro, ai vari roll on alcolici, che non facevano altro che irritarmi la pelle e peggiorare lo sfogo.
Domus ha fatto una cosa intelligente associando nella formula del prodotto attivi sia antibatterici che lenitivi per combattere le impurità con delicatezza per una pelle già tanto infiammata di suo.
Il prodotto è facilissimo da applicare: basta "spennellarlo" sull'imperfezione dopo aver deterso la pelle ma senza aver applicato creme o sieri al di sotto, attendere che il prodotto asciughi e stendere la crema viso abituale evitando i punti di applicazione del siero o sovrapplicandolo (se ben asciutto).
Quest'operazione va fatta rigorosamente la sera perché il prodotto non va molto d'accordo con la luce solare in quanto contiene al suo interno sostanze fotosensibilizzanti.
Ma veniamo alla resa, questo siero mi ha davvero colpita in termini di efficacia!
E' veramente un killer sulle imperfezioni nascenti, applicato su un brufolino che sta per spuntare lo ammazza completamente nel giro di una notte; su imperfezioni mature le secca velocemente, eliminandole; su brufoletti dolorosi sottopelle me li ha davvero sfiammati in una notte, ed eliminati in due.
Io sono incredula, non ho mai provato nulla di così efficace!
Sono davvero contenta che la mia pelle impura ma sensibile apprezzi tale prodotto perché dopo l'applicazione non ho mai avuto problemi di bruciore, rossore o irritazione di alcun genere, cosa che temevo molto!
E' un prodotto che fa ciò che promette, e lo fa in tempi rapidi, per cui lo consiglio caldamente a tutti, anche chi non ha impurità frequenti o pelle grassa: si sa, quando abbiamo un'occasione importante i malefici brufoli ci fanno sempre la sorpresa inaspettata ed avere questo alleato a portata di mano può letteralmente salvarci la faccia!
Dimenticate quei prodotti aggressivi che magari sì seccano i brufoli, ma al tempo stesso inaridiscono la pelle e la irritano: qui all'alta concentrazione di antibatterici si uniscono ingredienti lenitivi, perché Domus lo sa, una pelle impura non deve mai essere aggredita.
Avete già provato questa novità? Come vi siete trovati? Lasciatemelo nei commenti!

4 commenti:

  1. wow *-* da tempo cercavo un prodotto così. Questo ed il sapone sono tra i prodotti che più mi incuriosiscono della linea sebo - lift, perchè pur avendo una pelle normale e non avendo grossi problemi di pelle, qualche brufoletto esce sempre fuori nei momenti meno opportuni. Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo siero è da tenere in casa come SOS quando il brufoletto esce nel momento meno opportuno! Un baciotto!

      Elimina
  2. Ciao Sweet! Ho provato dei prodotti Domus olea ma questa linea ancora non l'ho provata...mi hai incuriosita...Purtroppo ho una pellaccia impura e magari farebbe al caso mio! Ho un piiiiccolo blog aperto da poco e se ti va fai un salto a dare un occhio ;) http://chiacchierebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per avermi letta! Passo con piacere nel tuo blog :)
      Se hai una pelle impura questa linea è proprio ciò che fa per te... provala :) Un bacio!

      Elimina