mercoledì 5 ottobre 2016

Natùrys - Detergente sebonormalizzante

Buongiorno!
Per la mia pelle capricciosa sono costantemente alla ricerca di un detergente che sia delicato ma al tempo stesso che pulisca a fondo la pelle. Stavolta mi sono imbattuta nel detergente sebonormalizzante Natùrys prodotto dalla mia amatissima Bema Cosmetici. Come sarà andata? :)

Cos'è: Detergente Sebonormalizzante. Ha un’azione purificante e detergente grazie agli estratti di Limone, Semi di Pompelmo, Olio di Tea Tree e Mandorle Dolci. Scioglie ed elimina il sebo cutaneo in eccesso, squame cornee, tracce di polvere e di impurità senza aggredire le naturali difese della pelle perché privo di tensioattivi aggressivi. Modo d'uso: procedere alla rimozione del trucco, applicare con le mani massaggiando delicatamente quindi risciacquare abbondantemente.

INCI: Aqua/Water, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Cocamidopropyl Betaine, Prunus Amygdalus Dulcis* (Sweet Almond) Oil, Glycerin, Asparagopsis Armata Extract, Sodium Benzoate, Citrus Medica Limonum* (Lemon) Peel Extract, Benzyl Alcohol, Melaleuca Alternifolia* (Tea Tree) Leaf Oil, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Dehydroacetic Acid, Citric Acid, Limonene**, Parfum/Fragrance.
*prodotto da agricoltura biologica/from organic agriculture.
** componente olii essenziali vegetali/essential vegetal oil components.

Costi e reperibilità: €28, ma se acquistate QUI avrete il 10% di sconto immediato al checkout!

Quantità e PAO: 200 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni: ICEA; nickel, cromium and cobalt tested.

Il packaging non è comodissimo: si tratta di un flacone in plastica bianca semirigida con tappo a vite. La cosa positiva è che il forellino posto all'estremità è piccolino, così permette di dosare facilmente il prodotto.

Il profumo è ottimo: è una fragranza fresca e leggera che sa di pulito, neutra e poco persistente come piace a me.

La consistenza è molto liquida e a contatto con l'acqua genera una buona schiuma. Perfetto per essere usato sia con le mani che col Clarisonic, ha il pregio di sciacquarsi con estrema facilità.

Da buona portatrice di pelle mista e sensibile sono sempre alla ricerca di un detergente viso che sia delicato ma che al tempo stesso pulisca a fondo la pelle senza seccarla. Nell'ultimo periodo inoltre si sono aggiunte pure una serie di impurità improvvise che non avevo più da tempo... il primo passo per sconfiggerle è stato usare un detergente adeguato!
Questo detergente Bema fa parte della linea purificante, di cui vorrei comprare anche altre referenze, e ha dato il via alla mia nuova skin care routine, riadattata per queste nuove esigenze.
Ho usato questo prodotto mattino e sera per circa 3 mesi, e devo dire che mi è piaciuto proprio tanto: ne verso giusto una puntina sulla mano, lo massaggio bene sul viso inumidito insistendo sulla zona T, infine risciacquo con acqua tiepida. Il risultato è una pelle fresca, pulita, luminosa e assolutamente non inaridita!
Devo dire che per essere parte di una linea purificante, il prodotto mi ha positivamente stupito per la delicatezza, infatti dopo l'uso non sentivo la pelle irritata o impoverita, ma al contrario era bella fresca e morbida.
Sulle impurità mi ha dato una mano ad asciugarle più in fretta ed a prevenirne la comparsa, che era esattamente ciò che speravo!
Usato su un trucco molto leggero lo elimina facilmente, così si può evitare il doppio passaggio struccante+detersione, che non guasta mai. ;)
Vista la delicatezza e la consistenza mi è piaciuto usarlo anche insieme al Clarisonic: quando uso questo dispositivo prediligo sempre un prodotto in gel perché trovo che faccia scivolare meglio la testina sulla pelle diminuendo l'attrito, e così è stato. Col Clarisonic il prodotto faceva ancora più schiuma rispetto alle sole mani, rendendo il momento della pulizia del viso divertente e giocoso, quasi coccoloso. :)
Trovo che questo prodotto possa andar bene per tutte le pelli, dalla più secca alla più grassa, perché la delicatezza che lo contraddistingue si sposa bene su tutti i visi.
Il prodotto è davvero ottimo e non escludo, in futuro, di riacquistarlo! Anche voi avete usato questo detergente? Come vi siete trovati? Lasciatemelo nei commenti!

2 commenti:

  1. Ciao Silvia! :) molto bella la tua recensione, credo però che questo prodotto non sia adatto alla mia pelle, perchè ho una pelle normale e delicata, per cui evito accuratamente i prodotti troppo "sgrassanti". So già a chi consigliarlo però :D Non conoscevo questo brand, sembra interessante! Un bacio :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro! Bema è un ottimo brand della mia città, ho la fortuna di avere la boutique monomarca vicino casa così spesso faccio danno :P

      Elimina