martedì 4 ottobre 2016

PuroBIO - Struccante bifasico

Buongiorno!
La rimozione del make up è un gesto di fondamentale importanza per la bellezza del nostro viso, e se si tratta degli occhi vogliamo che sia assolutamente delicato!
Rimuovere il make up occhi è un gesto semplice ma che deve essere fatto con i prodotti giusti per non irritare questa zona delicatissima e sottile. 
Io ho un prezioso alleato, lo struccante bifasico di PuroBIO*, lo scopriamo insieme? :)

Cos'è: Il detergente bifasico puroBIO cosmetics è una lozione bifasica che deterge a fondo la pelle e rimuove anche il trucco più pesante. Lascia la pelle del viso morbida e delicatamente profumata; arricchito con olio di girasole biologico, succo di mela*, olio di olivello spinoso*, glicerina vegetale, zucchero di canna*, zuccheri di origine vegetale ad azione idratante, olio di ricino e vitamina E (*bio). Il prodotto è nickel tested, vegan ok, certificato biologico da ccpb. Modo d'uso: Miscelare le due fasi agitando bene il flacone, quindi versare una piccola quantità di prodotto su un dischetto di cotone. Risciacquare il prodotto se lo si desidera.

INCI: Aqua, Helianthus annus seed oil*, Pyrus malus fruit extract*, Coco-caprylate, Glycerin, Polyglyceryl-4 caprate, Saccharum officinarum extract*, Betaine, Hippophae rhamnoides oil*, Ricinus communis seed oil, Tocopherol, Beta-sitosterol, Squalene, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Parfum°. 
*ingredienti biologici/organic ingredients
°da ingredienti naturali/from natural ingredients
Costi e reperibilità:  €13,90 online o nelle bioprofumerie

Quantità e PAO: 200 ml con PAO 12 mesi

Certificazioni: nickel tested; vegan ok; certificato biologico da ccpb.
Cosmetici biologiciVeganNickel testedNatrue

Il packaging è estremamente chic, curato ed elegante, nonché molto pratico: si tratta di un flacone in plastica trasparente (ottima cosa perché in questo modo si può vedere la quantità di prodotto presente all'interno della confezione) con tappo a vite. Il forellino d'uscita è molto piccolo e permette di dosare il prodotto in modo ottimale senza sprechi.

Il profumo è sublime, un mix dolce/fruttato dovuto al succo di mela e allo zucchero di canna. Questo profumo è delicato e gradevole, per nulla invadente o fastidioso.
Il prodotto si presenta in forma liquida ed è possibile notare le 2 fasi: quella arancio è la parte oleosa, mentre quella più chiara è la fase acquosa, mischiate insieme regalano al prodotto un favoloso color giallo oro.

Sono sempre alla ricerca di un ottimo struccante occhi perché i miei sono particolarmente sensibili, in più sono anche portatrice di lenti a contatto.
Il bifasico è la scelta migliore per rimuovere il make up occhi in quanto con un solo gesto riesce a sciogliere e rimuovere tutto il make up senza strofinare. Il merito è dell'olio, dell'acqua e dei tensioattivi presenti in formula che permettono di asportare trucco ed impurità semplicemente lasciando il prodotto in posa, senza stress per la delicata zona perioculare.
Come vi dicevo, i miei occhi sono tanto sensibili e la ricerca del bifasico perfetto dura da tempo immane. Tutti quelli provati fin'ora non mi soddisfavano perché bruciavano, lasciavano una patina oleosa, arrossavano e gonfiavano gli occhi... un vero disastro!
Con questo struccante di PuroBIO ho finalmente capito che il bifasico perfetto esiste!
Bisogna agitare energicamente la confezione per 30 secondi/un minuto, versare il prodotto su un dischetto o uno strumento adatto per lo struccaggio (io uso un panno in microfibra), lasciare agire per circa un minuto e rimuovere il dischetto! Vi assicuro che è molto più facile da fare che da spiegare :).
Dopo l'uso, per gusto personale, sciacquo sempre il viso, ma questo'operazione non è assolutamente necessaria; inoltre ho notato che da quando mi strucco con lui non perdo più ciglia per cui, col tempo, sono aumentate di numero.
Facendo in questo modo non si stressa la sottilissima zona perioculare sottoponendola a microtraumi che, col tempo, potrebbero tradursi in invecchiamento precoce e rughe.
Questo prodotto è davvero delicato ma molto efficace: è in grado di rimuovere perfettamente tutto il trucco, anche il più ostinato, in un solo gesto senza causare bruciori o fastidi agli occhi. 
So che molte di voi non preferiscono il bifasico sugli occhi perché temono che possa lasciare la zona terribilmente unta, ma con PuroBIO non succede! E' il primo bifasico che provo la cui parte oleosa è talmente leggera e ben bilanciata che, se non leggessi espressamente la parola "bifasico" sulla confezione, crederei che si trattasse di un'acqua micellare.
Il PH è isolacrimale per cui non crea fastidio, secchezza, irritazione o bruciore, e lo dico io che solitamente non tollero nulla.
So che a differenza mia molte ragazze hanno riscontrato bruciore durante l'utilizzo: voglio tranquillizzarvi sul fatto che quel problema era relativo solo al primo lotto di produzione, con i successivi lotti il problema è stato completamente risolto.
Altro punto fortemente discusso è il prezzo: a parte che io non lo trovo eccessivo  vista la qualità degli ingredienti, ma il prodotto ha un' altissima resa perché ne basta davvero poco per volta. Usato con costanza solo sugli occhi a me dura tantissimi mesi.
Il prodotto è meraviglioso, ed è presto diventato un "mai più senza" nella mia routine: una confezione di questo bifasico non manca mai nel mio armadietto del bagno!
Uso il prodotto giornalmente da circa un anno e non lo cambierei proprio con nessuno, non ho alcuna curiosità verso altri bifasici perché è stato così difficile trovare uno struccante adatto che non tornerei più indietro per provare altro!
Avete mai usato questo prodotto? Cosa ne pensate? Lasciatemelo nei commenti! 
*prodotto inviato gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo

2 commenti:

  1. Purtroppo faccio parte di quelle ragazze a cui brucia tantissimo gli occhi :( Avevo un sacco di aspettative e avendo gli occhi molto sensibili come i tuoi ci speravo di aver trovato il prodotto perfetto invece quando lo uso gli occhi mi vanno letteralmente a fuoco :( Lo finirò usandolo sul resto del viso dove sembra al momento che non mi dia problemi! Felice cmq che tu abbia trovato il tuo struccante perfetto! :D Buona giornata :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sonia, mi dispiace per la tua brutta esperienza! Spero che ora sia tutto sistemato! un bacio

      Elimina