martedì 11 ottobre 2016

Weleda - Concentrato levigante in 7 giorni (linea rosa mosqueta)

Buongiorno!
Al Sana sono passata da Weleda, e allo stand sono stati così carini da lasciarmi qualche prodotto da provare!
Io ho 25 anni e non credo di essere la candidata ideale per provare il concentrato levigante in 7 giorni, così Mamma Vanilla ha provato il prodotto al posto mio.
Lei ha un amore smisurato verso tutti cosmetici in fiala, così questa preferenza unita alla sua pelle matura hanno fatto di lei la tester ideale. Come si sarà trovata? :)

Cos'è: Un'affinata miscela di oli essenziali di altissima qualità, racchiusa in 7 preziose ampolle per un trattamento di bellezza intensivo e dedicato alla pelle stressata o bisognosa di cure extra. Dal prezioso profumo floreale, favorisce i processi di rigenerazione e dona nuova vitalità.
Efficacia e tollerabilità confermati da test dermatologici. 
Modo d'uso: Applicare sulla pelle pulita, ma ancora umida, di viso, collo e décolleté e massaggiare delicatamente. Se dovesse rimanere un po' di olio, può essere impiegato per un benefico trattamento a spalle e seno.  Se la pelle appare stressata, secca o bisognosa di un trattamento particolare: applicare per sette sere consecutive il contenuto di un'ampolla sulla pelle pulita.
Come "coccola serale per la pelle": due sere a settimana per un mese, sulla pelle pulita di viso, collo e décolleté. Applicare successivamente un velo di crema da notte solo se necessario.

INCI: Rosa Moschata Seed Oil; Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil; Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil; Oenothera Biennis (Evening Primrose) Oil; Prunus Persica (Peach) Kernel Oil; Fragrance (Parfum)*1; Limonene*1; Linalool*1; Citronellol*1; Benzyl Alcohol*1; Geraniol*1; Citral*1; Eugenol*1; Farnesol*1.
1 from natural essential oils 

Costi e reperibilità: circa €9 online o nelle bioprofumerie

Quantità e PAO: 5,6 ml (7 x 0,8 ml). Il prodotto non presenta PAO, ma data di scadenza.

Certificazioni: Natrue

Il packaging è femminile, pratico ed elegante: ci sono 7 ampolline in vetro monodose racchiuse in una deliziosa scatolina rosa richiudibile.

Il profumo, secondo Mamma Vanilla, è fiorito di rosa ma troppo intenso per i suoi gusti. Avrebbe preferito una profumazione più delicata o addirittura avere tra le mani un prodotto completamente inodore.

La consistenza è quella di un olio molto ricco di colore aranciato dovuta all'ingrediente principe in esso contenuto: la rosa mosqueta.

Mamma Vanilla è una donna molto pigra per quanto riguarda la sfera della bellezza, non usa abitualmente sieri o creme viso ma da sempre un paio di volte all'anno al cambio stagione fa una cura intensiva al viso comprando ogni volta delle fiale diverse: devo dire che queste di Weleda sono arrivate proprio al momento giusto, e quando le ho proposto di usarle ha accettato subito con gioia.
Mamma è una donna con pelle matura, non ha rughe ma ultimamente si vede il viso rilassato, come se stesse perdendo tono.
Usa una fialetta Weleda al giorno su pelle umida dopo la detersione, massaggia a lungo il prodotto e poi tampona il viso con l'asciugamano per rimuovere gli eccessi di prodotto.
Come vi dicevo, trova che l'odore di rosa sia troppo presente però non lo considera un problema così grave tale da non farle usare il prodotto, avrebbe preferito una fragranza più dolce o addirittura neutra ma questo è solo un suo gusto personale.
Il prodotto impiega diversi minuti per assorbirsi completamente, ma questo le permette di fare un bel massaggio al viso stimolando il microcircolo.
Secondo lei una fiala contiene una quantità di prodotto esagerata sufficiente per 2 applicazioni su viso e collo o una su viso, collo, décolleté e parte alta del busto.
Al mattino il prodotto si è completamente assorbito e Mamma Vanilla ha subito notato che al risveglio ha un viso estremamente morbido, luminoso ed una pelle bella elastica. Col passare dei giorni ha notato anche un importante effetto rassodante e distensivo su alcune piccole rughe e linee di espressione presenti in particolar modo nell'area naso-labiale, rendendole meno marcate.
Lei è estremamente soddisfatta di questo trattamento, mi ha detto che le piacerebbe ripeterlo in primavera ed è contenta che, data la qualità del prodotto, abbia un prezzo così contenuto.
Se volete fare un regalo alle vostre mamme vi segnalo questo trattamento d'urto, alla mia è piaciuto tanto e spero che sarà così anche per le vostre!
Conoscevate già questo prodotto? Come vi siete trovate? Lasciatemelo nei commenti!

Nessun commento:

Posta un commento