venerdì 4 novembre 2016

Biofficina Toscana - Latte corpo ai frutti rossi

Buongiorno!
Quest'estate Biofficina Toscana ha sostituito le sue creme corpo con questo nuovo prodotto, il latte corpo ai frutti rossi*. 
Secondo me i Biofficini hanno fatto un ottimo lavoro e se lo dice (e lo usa!) una pigrona cronica come me vuol dire che è un prodotto davvero eccezionale :).


Cos'è: Un latte corpo idratante ma leggero e di facile assorbimento. Contiene Rubiox® un esclusivo principio funzionale brevettato, derivato da frutti rossi delle colline toscane, con proprietà antiossidante, protettiva e lenitiva. La sua azione si unisce a quella degli estratti bio lenitivi di malva e altea, dei fattori di idratazione naturale e di ingredienti idratanti- emollienti come il miele bio toscano, l’olio bio locale di girasole e cere vegetali. Dalla consistenza morbida e cremosa è piacevole da spalmare, lascia la pelle vellutata e delicatamente profumata.

INCI: Aqua [Water], Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Propanediol, Lauryl lactate, Myristyl myristate, Jojoba esters, Caprylic/capric triglyceride, Glyceryl stearate, Xanthan gum, Urea, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mel/Honey*, Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract*, Althaea officinalis root extract*,Sodium hyaluronate, Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Sodium cocoyl sarcosinate, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Sodium hydroxide, Dehydroacetic acid, Polyglycerin-3, Tocopherol. 
*da agricoltura biologica 

Costi e reperibilità: €13,80 online o nelle bioprofumerie

Quantità e PAO: 200 ml con PAO 12 mesi

Certificazioni: 
icealavnonickel
Il packaging è una genialata pazzesca: si tratta di un flacone in plastica bianca con scritte serigrafate dotato di pompetta dosatrice. Questo dettaglio non è trascurabile, perché permette di dosare con grande facilità il prodotto senza sprechi. La pompetta è di una comodità unica e il prodotto, essendo fluido, esce senza difficoltà fino alla fine.

Il profumo è delizioso ma delicatissimo, proprio come piace a me. Io non amo le fragranze troppo forti e presenti, e questa ai frutti rossi permetti di rendere coccoloso il momento della crema senza risultare fastidioso al naso.

La consistenza è molto leggera e fluida, si assorbe subito, non unge, non appiccica, ma idrata bene.

Sono una pigrona cronica, curo in modo maniacale il viso ma il corpo tendo spesso a trascurarlo. Sono sincera, se negli ultimi mesi sono migliorata alla grande e sono diventata una di quelle donne che passa l'idratante corpo dopo ogni singola doccia è proprio merito di questo prodotto.
Cerco sempre prodotti pratici, veloci, che permettano di idratarmi alla perfezione senza perdere troppo tempo e il latte corpo ai frutti rossi risponde a tutte queste caratteristiche.
La confezione è geniale, quella pompetta dosatrice posta all'estremità rende davvero pratico prelevare il prodotto e mi fa risparmiare tempo perché non devo lottare contro confezioni antipatiche.
Il prodotto all'interno è molto leggero e fluido ma non evanescente, permette di essere spalmato con velocità e di assorbirsi molto in fretta idratando a fondo  la pelle. Non fa scia bianca, non è unto, non è appiccicoso, è quella consistenza ideale che permette di fare un veloce massaggio, ma si assorbe così in fretta che permette di rivestirsi subito.
Io ho parti del corpo molto secche, in particolare gambe e gomiti, ma l'uso costante giornaliero di questo prodotto mi ha ammorbidito così tanto la pelle da renderla di velluto.
L'idratazione dura tranquillamente 24 ore (fino alla doccia successiva), è una crema che fa sentire i suoi effetti benefici di morbidezza ed idratazione risultando però impercettibile sulla pelle.
Questa crema corpo è stata l'unica che sono riuscita ad usare quest'estate alternandola alla mia amata brezza luminosa (di cui vi ho parlato approfonditamente QUI) nelle giornate particolarmente calde, afose e umide.
Contenendo anche estratti lenitivi di malva e altea la apprezzo in modo particolare dopo la depilazione, dove trovo che mi aiuti moltissimo contro le irritazioni e nel giro di pochissimo tempo mi fa sparire tutti i puntini rossi tipici della ceretta.
Se siete sempre restii ad usare la crema corpo per mancanza di tempo o voglia questo prodotto vi stupirà, fidatevi di me!
Avete usato questo prodotto? Cosa ne pensate? Lasciatemelo nei commenti!

*prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo

1 commento:

  1. Ciao Silvia, ho appena scoperto che siamo molto simili per due cose! Purtroppo tendo anche io a trascurare l'idratazione del corpo e non sopporto le profumazioni forti! Ho letto con molto interesse questa review! E penso proprio che prima o poi proverò questo latte, non ho mai voglia di star lì a spalmare d'inverno per il freddo d'estate per il caldo quindi quello che mi serve è una crema che si asciughi alla velocità della luce e che abbia un profumo delicato! Grazie! :*

    RispondiElimina