mercoledì 9 novembre 2016

Bubble&CO - Detergente delicato

Buongiorno!
Bubble produce cosmetici pensati soprattutto per i bimbi, ma che possono andare bene anche per i grandi con pelle sensibile;  è un brand giovane ma che si sta facendo strada nel panorama della cosmesi naturale alla velocità della luce!
Sto provando diverse referenze, ma inizio oggi la carrellata col primo prodotto che ho iniziato ad usare: il detergente delicato*!



Cos'è: Detergente delicato. Deterge delicatamente senza irritare, è adatto anche per la pulizia del viso. Grazie ai suoi ingredienti derivanti tutti da agricoltura biologica è specifico per le pelli più sensibile come quelle dei bambini. Svolge un'azione nutriente ed idratante. Testato per il contenuto di nichel, cromo e cobalto (<0.04 ppm).

INCI: aqua (water), ammonium lauryl sulfate, glycerin, cocamidopropyl betaine, caprylyl/capryl glucoside, olivamidopropyl betaine*, sodium lauroyl sarcosinate, avena sativa (oat) bran extract**, sodium chloride, coco-glucoside, glyceryl oleate, hydrolyzed rice protein, parfum (fragrance), sodium benzoate, potassium sorbate, lactic acid. 
*tensioattivo da olio di oliva biologico
**da agricoltura biologica

Costi e reperibilità: circa €10 online o da negozi rivenditori del brand (per conoscerli vi consiglio di scrivere un'email a Bubble)

Quantità e PAO: 250 ml con PAO 12 mesi

Certificazioni: cruelty free; testato per il contenuto di nichel, cromo e cobalto (<0.04 ppm).

Il packaging è meraviglioso, grazioso, giocoso e molto pratico: si tratta di un flacone in plastica trasparente dotato di pompetta dosatrice racchiuso in una bellissima scatola in cartone a forma di borsetta. Bellissimo anche come idea regalo!


Il profumo è ottimo, molto nelle mie corde: è una delicatissima fragranza dolce e talcata, sa proprio di bimbo.

La consistenza è molto liquida, ma grazie alla pompetta dosatrice non c'è spreco di prodotto.


Da buona portatrice di pelle sensibile, i detergenti delicati ed in particolare quelli per bimbi sono la soluzione che ritengo più adatta a me.
In casa mia non manca mai un detergente delicato, che uso davvero per tutto: in particolare questo l'ho usato con soddisfazione su viso e mani, le parti del mio corpo che presentano da sempre maggior sensibilità.
Il detergente delicato Bubble, con pochissimo prodotto, genera un'abbondante e morbida schiuma che si sciacqua via molto facilmente e lascia la pelle morbida e profumata proprio come quella di un bimbo.
Sul viso l'ho usato sia con le semplici mani che con l'uso del Clarisonic: in entrambi i casi poi mi ritrovo la pelle perfettamente pulita ma senza l'odiosa sensazione di secchezza.
Sulle mie mani problematiche fa egregiamente il suo lavoro, le pulisce benissimo senza peggiorare il mio problema di tagli e screpolature che con l'arrivo dei primi freddi inizia già ad aumentare.
Ciò che rende unico il prodotto è l'altissima delicatezza: testato su una pelle problematica come la mia non mi ha mai causato problemi di nessun tipo, anzi, ho riscontrato solo benefici!
E' un prodotto davvero multiuso che ho usato principalmente su mani e viso, ma quando sono fuori casa porto solo lui con me per occupare meno spazio in valigia e lo uso per detergere qualunque parte del corpo.
Prodotto meraviglioso che mi è piaciuto così tanto da aver deciso di regalarne una confezione al mio nipotino di nemmeno un mese: anche lui lo adora! :)
Avete mai usato questo prodotto? Cosa ne pensate? Lasciatemelo nei commenti!

*prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo

2 commenti:

  1. sono davvero bellissimi questi prodotti :) buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oltre che belli sono anche funzionali e molto delicati :). Buona giornata a te! :*

      Elimina