mercoledì 2 novembre 2016

Essere - Acqua micellare

Buongiorno!
Come sapete gli ultimi prodotti nati in casa Essere sono quelli riguardanti la linea viso, composta da:
  • acqua micellare*;
  • crema viso idratante;
  • crema viso antirughe.
Sono veramente felice che Essere abbia deciso di ingrandirsi introducendo una nuova linea, ed il prodotto di cui parliamo oggi è senza dubbio il mio preferito tra questi: l'acqua micellare! :)


Cos'è: Acqua Micellare ecobio, ideale per purificare la pelle del viso e rimuovere delicatamente tutte le tracce di trucco e le impurità. Ideale per preparare il viso prima di una crema, in modo da favorire l'assorbimento dei principi attivi. Modo d'uso: inumidire e utilizzare un dischetto di cotone per rimuovere delicatamente impurità e tracce di trucco dal viso. Avvertenze: non ingerire, tenere fuori dalla portata dei bambini.

INCI: Aqua [Water], Glycerin. Decyl glucoside, Calendula officinalis flower extract (*), Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract (*), Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract (*), Salvia sclarea (Clary) extract (*), Sodium lactate, Sodium PCA, Lactic acid, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Propanediol, Sodium chloride, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Parfum [Fragrance]
* da agricoltura biologica

Costi e reperibilità: €14 online o nelle bioprofumerie

Quantità e PAO: 250 ml con PAO 12 mesi

Certificazioni:

Il packaging è in linea con quello degli altri prodotti in gamma ed è costituito da un flacone in plastica bianca semirigida con tappo a scatto. Questo flacone risulta molto pratico nell'uso, ma per gusto personale avrei preferito che la plastica fosse trasparente per vedere la quantità di prodotto all'interno. 

Il profumo è buonissimo, è fiorito e femminile ma per nulla invasivo.

La consistenza ovviamente è acquosa, e basta pochissimo prodotto per struccare bene tutto il viso, per cui ha un' altissima resa.

Da qualche mese, complice uno sfogo acneico che ho avuto in viso (ma che ora sta guarendo), ho preferito abbandonare il latte detergente in fase di struccaggio a favore dell'acqua micellare; questo perché ho preferito eliminare i prodotti molto ricchi che non ritengo fondamentali a favore di qualcosa oil free.
Trovare una buona acqua micellare non è facile, perché anche se priva di olii alle volte mi ha fatto insorgere impurità perché non puliva a fondo la pelle.
L'acqua micellare di Essere è unica nel suo genere perché è la prima che definirei specifica per pelli miste/grasse ed impure. Tutto questo è possibile perché al suo interno troviamo ingredienti purificanti come il rosmarino e la salvia, ma non risultano per nulla aggressivi perché sono ben bilanciati con estratti lenitivi di calendula e camomilla.
Questa combinazione purificante/lenitiva è particolarmente interessante e la ritengo perfetta per me che ho una pelle sì impura, ma di base molto sensibile.
Questa micellare è indicata per la pulizia di viso e occhi e non necessita di risciacquo.
Per gusto personale preferisco sempre usare uno struccante bifasico per la zona del contorno occhi, ma spesso uso anche questa micellare semplicemente inumidendo una faldina di cotone o un panno in microfibra di prodotto e lasciandolo agire sull'occhio chiuso per alcuni minuti: questo mi permette di sciogliere bene tutto il trucco senza sfregare, e questo cotoncino sporco ne è la prova! :)


Sul viso pulisce molto a fondo la pelle, elimina tutto il make up e non arrossa o infiamma la pelle. Me ne accorgo perché quando vado a lavare il viso col Clarisonic la testina esce completamente bianca e pulita, segno che il make up è stato rimosso alla perfezione.
Uso questo prodotto ormai da due mesi, e mi sono resa conto che col tempo (insieme alla giusta skin care routine) mi ha aiutata ad avere meno imperfezioni. Vi assicuro che non è un effetto placebo, perché da giugno ad agosto ho usato un'altra acqua micellare e con lei mi sono riempita di bolle e brufoli, mentre da quando uso la micellare Essere è tutto un altro mondo, dopo l'uso vedo la pelle fresca, morbida, soda, pulita e tonica, sono convinta infatti che lo struccaggio sia importantissimo e costituisca la prima parte di un vero e proprio trattamento, per questo non mi limito a scegliere un prodotto qualunque ma cerco un prodotto da 10 e lode.
Occasionalmente ho usato il prodotto al posto del detergente mattutino mentre ero fuori casa e anche così mi sono trovata bene, non è un uso che prediligo ma in casi estremi può essere utile sapere che posso fare affidamento su di lui.
L'azienda mi ha suggerito di usare il prodotto anche come tonico: devo dire che ci ho provato ed in effetti non risulta appiccicoso una volta asciutto, ma per gusto personale preferisco sempre sciacquare via il prodotto perché non mi va di lasciare troppo a lungo dei tensioattivi sulla pelle se non necessario.
Altra cosa importante è che questo prodotto non risulta appiccicoso o eccessivamente schiumoso, sembra una vera e propria acqua leggermente profumata, che però preferisco sempre risciacquare. So che invece molte ragazze si trovano bene a non risciacquare l'acqua micellare, per cui sapere che questa non risulta fastidiosa so che le farà felici :).
Pur avendo al suo interno estratti purificanti, trovo che il prodotto sia adatto veramente a tutte le pelli perché è contraddistinto da una grande delicatezza che non va minimamente ad irritare la cute.
Il prodotto ha anche un' altissima resa perché lo trovo tanto concentrato (come tutti i prodotti Essere, cosa che amo) per cui ne basta veramente poco per struccare alla perfezione: dopo 2 mesi di uso giornaliero (non l'ho mai alternato con nessun altro struccante) ho consumato appena un terzo della confezione, per cui quei 14 euro che possono sembrare tanti all'inizio sono ampiamente ammortizzati nel tempo.
Penso di avervi detto tutto, se avete domande, dubbi o volete dei chiarimenti lasciatemelo pure nei commenti, rispondo sempre con piacere! :)
Per le ragazze che invece usano già questo prodotto, come vi siete trovate? Fatemelo sapere, sono molto curiosa!

*prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo

Nessun commento:

Posta un commento