venerdì 25 novembre 2016

P2 cosmetics - Full color lipstick (colore 140 "pout for glory")

Buongiorno!
So che su questo blog vi ho sempre abituate a parlare di cosmesi naturale, ma ogni tanto cado in tentazione anch'io!
Oggi parliamo di cosmesi tradizionale, si tratta del full color lipstick nel colore 140 "pout for glory" di P2 cosmetics*.
P2 viene spesso associata ai prodotti per unghie, ma pochi sanno che produce anche una vastissima linea make up! 
I prodotti make up non sono presenti in tutti gli stand P2 ma si stanno pian piano diffondendo, se siete di Rovigo come me vi segnalo che potete trovare la linea make up e qualche referenza nail da OVS presso il centro commerciale "La Fattoria", mente solo l'espositore unghie da UPIM sempre nello stesso centro commerciale!


Cos'è: Rossetto dal colore intenso e brillante che dona una sensazione setosa alle labbra grazie alla morbida texture. La forma del rossetto che corrisponde alla curva naturale delle labbra assicura un contorno labbra preciso. Disponibile in 15 colori. Alto effetto coprente.

INCI: PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, ISOSTEARYL ISOSTEARATE, HYDROGENATED MICROCRYSTALLINE CERA, DICAPRYLYL CARBONATE, TRIISODECYL TRIMELLITATE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, CERA ALBA, DIISOSTEARYL DIMER DILINOLEATE, TRIDECYL TRIMELLITATE, MICA, PHENYLPROPYLDIMETHYLSILOXYSILICATE, OCTYLDODECYL PCA, POLYGLYCERYL-4 ISOSTEARATE, TRIHYDROXYSTEARIN, HYDROGENATED POLYISOBUTENE, TOCOPHEROL, TALC, AROMA, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, ASCORBYL PALMITATE, TIN OXIDE, ANEMARRHENA ASPHODELOIDES ROOT EXTRACT, CI 45380, CI 77891, CI 47005, CI 77491, CI 45410, CI 77492.
Costi e reperibilità: €2,99 da UPIM e OVS

PAO: 24 mesi

Il packaging è davvero bello ed elegante: si tratta di un bullet cromato in color canna da fucile serigrafato in bianco. Sullo stick è stampato il logo del brand ed inoltre all'estremità è leggermente ricurvo per seguire la naturale curvatura delle labbra ed essere più precise nell'applicazione.

Un punto a suo favore è che il rossetto è completamente inodore.

La consistenza è cremosa ed il colore è pieno già dalla prima passata. 

Il finish è semi-matte e risulta molto confortevole sulle labbra.

Il colore è particolarissimo e mi risulta difficile descriverlo: è un rosa corallo caldo tendente al fragola (bella descrizione! XD) che vi mostro indossato sulle labbra dove potete apprezzarlo in tutto il suo splendore con i vostri occhi. :P

Ormai conoscete la mia passione per i rossetti, e questo in particolare mi ha stupito per l'eccellente rapporto qualità/prezzo.
P2 è un brand low cost, ma crea prodotti che non hanno nulla da invidiare ai fratellini high cost... infatti questo rossetto lo paragono tranquillamente ad un amplified di MAC!
Il rossetto è morbido e scorrevole, di facile stesura e si applica bene dallo stick anche se preferisco ugualmente applicarlo con un pennellino per essere più precisa. 
Il rilascio di colore è immediato e colora le labbra già dalla prima passata.
Il finish è semi-matte, non è completamente opaco ma nemmeno lucido, è quella giusta via di mezzo che permette al prodotto di fissarsi bene alle labbra donando grande comfort senza seccarle.
Non è necessario l'ausilio di una matita contorno labbra perché una volta asciutto il prodotto si fissa e non fuoriesce dai bordi.
La durata è ottima, mi dura tranquillamente 5/6 ore perfetto anche se parlo molto, non dura ad un pasto completo ma questa non è nemmeno una sua pretesa.
Il punto di colore è meraviglioso, questa tipologia di rossetto mi ha dato enormi soddisfazioni per cui so già che la famiglia si allargherà presto perché ho puntato altri colori interessanti.
Conoscete il make up P2, ed in particolare i rossetti? Cosa ne pensate? Presto vi parlerò anche di altre referenze del brand, perciò  se volete segnalarmi qualcosa fatelo pure nei commenti :).

*prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo

Nessun commento:

Posta un commento