mercoledì 23 novembre 2016

PuroBIO - Novità natalizie 2016

Buongiorno!
Il Natale sta arrivando, e cosa c'è di meglio che aspettarlo scoprendo insieme i nuovi prodotti PuroBIO? :)
Siete pronte a sognare? 3,2,1... Via! ;)


PuroBIO già al Sana mi aveva lasciata a bocca aperta, ma avere i nuovi nati tra le mani fa tutto un altro effetto.
N.B: uso i prodotti davvero da pochissimi giorni, per cui tutto ciò che troverete in questo post non dovete considerarlo come una vera e propria recensione, ma solamente delle primissime impressioni. Per le recensioni complete ed approfondite ne riparliamo più avanti, mi serve più tempo per provare i prodotti al meglio :).

Da cosa iniziamo?
Io direi daii pennelli, che sono la base per avere un make up a regola d'arte.

PENNELLO N.8

Finalmente troviamo in gamma un pennello per sfumare l'ombretto, questo è davvero un pennello di cui sentivo l'esigenza ma la lacuna ora è stata colmata. Tutti i pennelli PuroBIO sono realizzati in setole sintetiche, sono morbidissimi, non si sformano e asciugano in fretta.
Questo è un pennello conico adatto per le sfumature di precisione, per chi ha occhi piccoli o semplicemente per chi ha poco spazio tra palpebra fissa e mobile come me.
E' un pennello molto morbido, non graffia, non arrossa e non irrita la mia pelle delicatissima, cosa che normalmente mi succede se uso pennelli più rigidi o in setole naturali.
Col lavaggio non perde la forma, non si apre e non diventa ispido. Consigliatissimo!

PENNELLO N.9

Pennello dal taglio angolato adatto per applicare prodotti sia in crema che in polvere come correttore, illuminante ed è perfetto da usare in combo col primer in polvere per asciugare gli ombretti in crema o per rendere matte i rossetti.
Il pennello è angolato ma non è tagliato di netto, ha i bordi leggermente arrotondati e questa forma particolare mi piace perché lavora con precisione seguendo però le curve naturali del viso.
Io lo uso specialmente per applicare il correttore nella zona perioculare e per sfumare meglio il fondotinta agli angoli del naso. Per sfumare gli ombretti su di me risulta un po' troppo grande, mi trovo più comoda ad usare il fratellino num.8.

PENNELLO N.10
 
Altro pennello attesissimo è quello pensato per la BB cream sublime, ma che può essere usato tranquillamente con tutti i prodotti per la base.
Lo trovo ottimo anche per stendere il fondotinta sublime e per stendere la cipria su tutto il viso, le dimensioni importanti vi permettono di realizzare la base con pochissimi gesti.
Mi piace molto anche con i prodotti in polvere ed avendo la punta affusolata lo trovo perfetto anche per la stesura di blush e terre.


 PRIMER IN POLVERE LIBERA - LOOSE POWDER
Questo prodotto è davvero una rivoluzione nell'ambito del make up. Avevate mai visto un primer in polvere?!
Chiamarlo primer è riduttivo, è un prodotto multiuso tuttofare che non dovrebbe mancare in nessuna trousse.
Questa polvere HD è un interessante mix tra mica, silica, polvere di riso e amido di mais, la grana è sottilissima quasi impalpabile e non sbianca per nulla il viso.
Ha molteplici usi: si può usare come primer viso/occhi prima di iniziare il make up; fissa gli ombretti in crema; ottimo top coat per rendere matte e più duraturi i rossetti; è un'ottima cipria opacizzante; favolosa per essere utilizzata sotto gli occhi -poiché non segna- per la tecnica del "baking".

MASCARA LAM - LOOK AT ME

Molto diverso dai mascara già presenti in gamma, LAM promette ciglia wow semplicemente scegliendone l'intensità: si possono fare una o più passate (fino a 3) per passare da un look estremamente naturale a ciglia esagerate ed extra black. Allunga, volumizza, incurva con un solo gesto grazie allo scovolino cicciotto in setole sintetiche che cattura tutte le ciglia con un colpo solo. Il pack è molto elegante e rende il prodotto molto piacevole anche alla vista.

OMBRETTI
Dopo i rossetti, probabilemente sono proprio gli ombretti l'altra novità più attesa.
Come sempre la texture è favolosa, gli shimmer sembrano quasi cremosi al tatto da quanto sono burrosi, sono facili da stendere e non spolverano; i matte sono pigmentati ma facili da sfumare anche se risultano leggermente più polverosi dei fratellini shimmer. Nulla di tragico, basta semplicemente ricordarsi si sbattere il pennello per togliere gli eccessi di prodotto prima di applicarlo sull'occhio.
Gli ombretti sono tutti in refill e potete custodirli nella scatolina mono o inserirli all'interno della palette componibile "Live in color".
Una cosa che trovo un pochino scomoda è che il nome della cialda è scritto solo sulla scatolina esterna di cartone, mentre avrei preferito che fosse riportato anche sul retro della cialda magnetica perché una volta posizionato nella palette vuota risulta difficile da identificare.
Per quanto riguarda la palette magnetica da 8 posti continuo a non trovarla particolarmente comoda, spero sempre in un futuro restyling da parte dell'azienda.
Ma vediamo insieme tutti i colori :)

OMBRETTO IN CIALDA N.11 - GIALLO BANANA


E' un colore matte giallo pallido perfetto per punti luce definiti ma senza brillantini e perlescenze.
Per mio gusto personale, è un colore che trovo basilare e di fondamentale importanza per la buona riuscita di un trucco occhi, è uno di quei colori che nella mia trousse non deve mancare mai.
Il prodotto è estremamente versatile e mi piace tantissimo applicato sotto il sopracciglio per rifinire il trucco poiché in questa zona non amo particolarmente vedere luccichini vari; bellissimo anche applicato all'interno dell'occhio se ho già utilizzato sulla palpebra mobile colori brillanti, ma l'uso che mi manda fuori di testa è per fissare il correttore sotto l'occhio: mi piace avere la zona perioculare chiara perché rende lo sguardo luminoso, uso già per tale scopo il matitone correttivo giallo ma fissato con questa polvere ne amplifica l'effetto e lo fa durare più a lungo . Provatelo! 

OMBRETTO IN CIALDA N.12 - PESCA

Colore matte perfetto come colore di transizione sulla piega dell'occhio ma altrettanto valido come blush delicato su una carnagione chiara, su una pelle olivastra o scura temo che si perda un po'.

OMBRETTO IN CIALDA N.13 - MARSALA

Colore matte marsala dal tono deciso e pigmentato. Il rosso è predominante ma ben dosato regala un make up occhi unico perfetto per le feste, scalda il trucco ed è un bellissimo blush. In questo caso lo trovo adatto per tutte le carnagioni, ma vi raccomando di prelevarlo con un pennello ampio e non troppo fitto altrimenti risulta eccessivo. E' lo stesso bellissimo punto di colore dell'omonimo matitone rossetto, infatti adoro abbinarli insieme. Potete anche sovrapplicarli, ovvero stendere prima il matitone sulle guance e poi fissarlo con l'ombretto in polvere: occhio solo alle quantità perché sono entrambi estremamente pigmentati, ma se imparate a conoscerli e dosarli li sfrutterete tantissimo.

OMBRETTO IN CIALDA N.14 - MARRONE FREDDO

Colore matte particolare perché si tratta di un marrone freddo con una punta di verde oliva che tende al kaki. Bellissimo per intensificare lo sguardo creando delle ombre nella piega dell'occhio o usato come eye liner all'attaccatura delle ciglia.
E' completamente diverso dal marrone già presente in gamma, il num.3, infatti quest'ultimo è un tono decisamente caldo che non ha nulla a che vedere col num.14.

OMBRETTO IN CIALDA N.15 - DUOCHROME ROSA ANTICO E TORTORA

Lo devo ammettere, questo colore è il mio preferito di questa nuova collezione, è un tono inedito ed è anche il primo ombretto duochrome proposto da PuroBIO.
E' un colore shimmer luminosissimo che a seconda della luce tira fuori di più la parte rosa o quella tortora creando dei giochi di luce bellissimi e molto particolari.
Al tatto sembra quasi cremoso, è intenso e pigmentato e risulta molto pieno e vibrante sull'occhio.
Secondo me è un colore da avere, non ne ho mai visto uno simile in giro.

OMBRETTO IN CIALDA N.16 - OTTONE

Ecco l'altro colore shimmer di questa collezione, si tratta di un oro caldo molto particolare che trovo davvero perfetto per le feste che stanno per arrivare.
E' luminoso da far paura e rende gli occhi protagonisti: se non volete passare inosservate, questo è il colore da avere.

Oltre a questi prodotti che sono entrati in gamma permanente, PuroBIO ha pensato a dei deliziosi cofanetti regalo in edizione limitata per Natale che sono di una bellezza mozzafiato. 
Sono disponibili in 5 varianti:
  • rossetto n.2 + matita n.8
  • rossetto n.4  + matita n.38
  • rossetto n.7 + matita n.40
  • mascara LAM + rossetto n.7
  • mascara LAM + matita nera
Le scatoline che racchiudono questi prodotti sono meravigliose e saranno bellissime da riutilizzare o da esporre una volta estratto il contenuto.
Ovviamente non le terrò per me, ma ognuna di loro troverà una nuova casa accogliente da amiche e parenti, e so già che le faranno davvero felici,

Come avete visto PuroBIO non si ferma mai, infatti a breve usciranno anche i balsami labbra che non sono propriamente make up, ma ne aumentano la bellezza e influiscono sulla performace.

Cosa ne pensate di queste novità? Vi piacciono? Cosa comprerete o regalerete? Lasciatemelo nei commenti!

*tutti i prodotti mi sono stati omaggiati dall'azienda a scopo valutativo

Nessun commento:

Posta un commento