mercoledì 30 novembre 2016

Tag: Ride or die - pt.1, Skin care

Buongiorno!
Su YouTube ho visto spopolare il tag "Ride or die" che consiste nel decretare il vincitore per ogni categoria di prodotto proposta, mi è sembrato carino così ho deciso di rispondere tramite post scritto qui sul blog. :)
Non conosco l'ideatrice del tag, c'è chi dice sia nostrana, chi invece afferma venga d'oltreoceano... nel dubbio quindi non ve la segnalo, ma se invece voi avete info certe vi prego di lasciarmi i riferimenti della persona nei commenti :D. Iniziamo!


Categorie di prodotti:

1-Acqua micellare
L'acqua micellare è un prodotto che ho iniziato ad usare solo quest'anno, ma ne ho già provate diverse. La scelta è stata difficile, fino all'ultimo hanno combattuto quella di Domus Olea Toscana e quella nuova di Essere, ma alla fine decreto vincitrice quest'ultima perché la trovo più indicata per una pelle mista/impura, contiene più prodotto ed il prezzo è più conveniente. Entrambe sono delicatissime, non irritano e non bruciano gli occhi, ma Essere vince per l'aspetto purificante che ultimamente cerco.

2-Detergente
Risultati immagini per crema sapone domus
Come detergente scelgo ad occhi chiusi e senza pensarci nemmeno un secondo la crema sapone di Domus Olea Toscana della linea sebo lift. Questo prodotto pulisce molto a fondo la pelle, la lascia morbida, liscia e vellutata, la purifica ma la lenisce al tempo stesso.
3-Bifasico
Come bifasico adoro quello di PuroBIO, dopo averne provati tanti con risultati catastrofici ho finalmente trovato la pace con lui. E' il bifasico meno unto della storia, ricorda un'acqua micellare, ma strucca benissimo gli occhi in un nanosecondo senza bruciare o irritare. Basta appoggiare un cotoncino sull'occhio e attendere pochi secondi, non serve nemmeno sfregare, fa tutto lui!
4-Tonico/lozione
Risultati immagini per idrolato lavanda biofficina toscana
Non uso un vero e proprio tonico ma uso gli idrolati come tale, lo cambio in base alle esigenze della pelle ma quello che mi piace sempre qualunque sia la condizione del momento è l'idrolato di lavanda di Biofficina Toscana. E' l'unico idrolato del brand che si può usare puro, infatti è dotato di spruzzino, e va bene sia per sfiammare una pelle irritata/sensibile che per purificarne una acneica. E' davvero versatile!

5-Mist
Risultati immagini per acqua termale evian
Come mist scelgo una banalissima acqua termale, io uso con soddisfazione quella Evian che costa molto poco e prendo da Tigotà. Da un po' però non la trovo più, spero non sia andata fuori produzione! Anche qui, se avete info in più lasciatemelo nei commenti :-*
6-Detergente intensivo
Risultati immagini per clarisonic mia 2
Come detergente intensivo non vi segnalo un prodotto, bensì uno strumento: il Clarisonic! Abbinato ad un qualunque detergente ne potenza l'effetto e pulisce davvero a fondo la pelle. Per me è un mai più senza.

7-Contorno occhi
Torniamo in casa Domus col trattamento super intensivo contorno occhi e zone critiche: usato regolarmente vi regala uno sguardo fresco, levigato e riposato... toglie 10 anni di età! 
8-Scrub
Come scrub trovo particolarmente adatto a me il peeling rigenerante di Bema della linea Nùy: è uno scrub che lavora su un duplice fronte effettuando un'esfoliazione sia  chimica che meccanica. Non serve sfregare, è efficacissimo e lo trovo particolarmente adatto alle pelli sensibili.

9-Siero viso
Risultati immagini per siero biofficina toscana
I sieri viso migliori del mondo sono quelli di Biofficina Toscana! Ho usato sia quello purificante che quello riequilibrante e sono entrambi favolosi. Li uso tanto specialmente in estate sostituendoli alla crema viso perché rimangono leggeri ma idratano, nella stagione fredda invece li uso sotto alla crema abituale e la potenziano. 
10-Crema viso
Risultati immagini per domus olea toscana crema viso anti age giorno
Questa categoria è la più difficile per me perché  è complicato trovare una crema che lavori contemporaneamente sulla sensibilità e sulle imperfezioni. Trovo sia favolosa la crema antiage viso giorno di Domus Olea Toscana perché è pensata per riequilibrare le pelli delicate ed è particolarmente indicata per le pelli miste perché idrata bene senza rimanere untuosa. Anche di lei vi parlerò presto :).

11-Olio viso
So che sono ripetitiva e forse un po' monotona, ma penso che ormai abbiate capito che Domus Olea Toscana è uno dei miei brand preferiti per quanto riguarda la skin care :). L'olio anti-age viso corpo capelli col suo delizioso profumo di albicocca si prende cura del viso nutrendolo a fondo regalando una pelle di velluto. Particolarmente indicato per il periodo invernale, vi consiglio di provarlo anche sul corpo ;).
12-Crema notte
Non uso una crema notte specifica, normalmente uso una sola crema sia al mattino che alla sera. Un prodotto che però ho usato prevalentemente la notte è la crema supernutriente della linea Natùrys di Bema: in un periodo in cui avevo la pelle particolarmente secca mi ha aiutata a renderla di nuovo morbida ed elastica e mi ha aiutata a ridurre le rughette dovute a disidratazione. E' una crema ricca dal tocco setoso favolosa per l'inverno. 

13-Mask purificante/detox
Vincitrice assoluta la maschera al neem di Khadi, come lei nessuno! Asciuga le imperfezioni, illumina l'incarnato, sfiamma le irritazioni in un colpo solo, è davvero portentosa!

14-Mask in vello
Non uso maschere di questo tipo, per cui non ho nulla da consigliare.

15-Mask antiage
Risultati immagini per madara maschera sos
Non è venduta come antiage, ma usata con costanza trovo tale la maschera SOS di Màdara: idrata, illumina e lenisce la pelle in maniera paurosa! Al Sana mi è stato consigliato un uso particolare di questo prodotto, che vi svelerò presto in un post dedicato ;).

16-Olio corpo
Il mio olio corpo preferito è quello alla vaniglia di Ricaricando: il suo aroma dolce e delicato mi incanta e la texture leggera lo rende perfetto da applicare velocemente dopo la doccia lasciando dietro di sè una pelle incredibilmente morbida.
17-Scrub corpo
Risultati immagini per il mare addosso volga
Scoperta recente ma che mi è entrata subito nel cuore si chiama "il mare addosso" di Volga! Questi scrub li trovo divertenti e giocosi, hanno profumi sfiziosi e inusuali e effettuano uno scrub profondo senza irritare la pelle. Altro aspetto per me da non sottovalutare è che dopo l'uso lasciano la pelle morbidissima ma non unta :D. 

18-Crema corpo anticellulite
Non sono costante nell'applicazione di un prodotto anticellulite, per cui anche qui passo, non ho nulla da consigliarvi. 
19-Crema mani
Ormai lo sapete, ho un problema alle mani che mi porta ad averle secche, screpolate, irritate e con tagli, problema che si accentua con l'arrivo del freddo. Ho provato moltissime creme mani, ma quella che porto nel cuore e che prima o poi ricomprerò è quella al miele di manuka di Dr.Organic. Idrata, nutre, protegge, lenisce le mani in una sola notte, una bomba!
20-Prodotto jolly
Risultati immagini per officina naturae deodorante fiorito
Siccome in questo tag non si è parlato di ascelle, voglio rimediare io inserendo il nuovo deodorante di Officina Naturae della linea "Innovattivi" nella profumazione giardino fiorito :D. E' un deodorante efficacissimo che non ha nulla da invidiare ai colleghi a base di allume di potassio, che essendo un ingrediente ancora fortemente discusso preferisco, se possibile, evitare... Questo infatti è a base di Triethyl citrate che rende la zona inospitale per i batteri che causano cattivi odori. Anche per lui è in arrivo un post approfondito, stay tuned! ;).

Ragazzi, complimenti per essere arrivati fino in fondo! Mi piacerebbe leggere anche i vostri prodotti preferiti, vi va di rispondere con un post? Siete tutti taggati :)

Qui sotto vi lascio i link ai post approfonditi di alcuni prodotti menzionati:
Bema cosmetici - nùy peeling rigenerante 
Domus Olea Toscana - olio anti age viso corpo capelli 
Bema Cosmetici (linea Natùrys) - crema supernutriente 
Khadi - maschera viso al neem
Ricaricando baby - olio idratante corpo alla vaniglia
Dr.Organic - crema mani al miele di manuka

Nessun commento:

Posta un commento