lunedì 16 gennaio 2017

Haul Flowertales

Buongiorno!
Sono felicissima di mostrarvi il primo haul del 2017: si tratta di acquisti fatti da Flowetales in occasione dei saldi!
Visti gli ottimi prezzi ho fatto scorta di olii, un prodotto che uso tantissimo nella stagione più fredda... ma vediamo insieme com'è andata ;)



Flowetales è un sito che vende materie prime di ottima qualità: alcune si possono usare pure sulla pelle, ma trovate anche tutto l'occorrente per dilettarvi nello spignatto.
Lo spignatto è una cosa che mi affascina da morire, ma prima di dilettarmi nella preparazione di qualche prodotto preferisco studiare per bene le basi perché se ci si improvvisa "piccoli chimici" si rischia di arrecare gravi danni alla salute e alla persona.

Ho ordinato dal sito il 5 gennaio (primo giorno di saldi), il mio pacco è stato preparato il giorno 6, il 10 è stato spedito e il giorno 11 era già nelle mie mani. Considerando che ci sono state le feste di mezzo ritengo che la velocità sia stata pazzesca!

Ho pagato €6,99 le spese di spedizione, ma vi lascio di seguito il tariffario:
Fino a 3 kg. :     Euro 6,99
Da 3,1 a 5 kg.  :  Euro 7,99
Da 5,1 a 10 kg. : Euro 8,90
Da 10,1 a 20 kg. : Euro 10,90
da 20,1 a 30 kg. : Euro :14,90
Spedizioni oltre 80 Euro: GRATIS
Spedizioni oltre 30kg: contattaci

Flowertales si avvale di corriere TWS ma penso che a sua volta si appoggi a SDA perché da loro mi è arrivata la mail contenente il tracking. Non so chi abbia materialmente consegnato il mio pacco perché non è arrivato direttamente a casa mia, e chi l'ha ritirato per me non ricorda quale corriere fosse.

L'imballaggio era accuratissimo, ogni flacone era sigillato col nastro adesivo e le bottigliette più fragili di vetro erano ben avvolte nella carta gommata per imballaggi. Mi piace che sia stata scelta una scatola di piccola dimensione e che poi sia stata ben riempita (un po' stile "tetris" :P) perché in questo modo i prodotti non si spostano e non subiscono troppo urti. Considerando anche la proverbiale grazia dei corrieri, l'ottimo imballaggio ha permesso che tutti i prodotti arrivassero a casa mia senza subire danni o rotture accidentali.

Ecco cos'ho ordinato, con i relativi prezzi (alcuni sono scontati):
  • olio di avocado, 100 ml - €3,43
  • olio di macadamia, 100 ml - €2,17
  • olio di jojoba, 100 ml - €5,25
  • olio di ricino, 100 ml - €1,96
  • olio di germe di grano, 100 ml - €3,36
  • olio di cotone, 100 ml - €3,36
  • trigliceride caprilico/caprico, 100 ml - €2,73
  • olio essenziale di limone, 10 ml - €3,30 
  • acido ialuronico gel, 100 ml - €6,90
  • acido lattico, 100 ml (dotato di pipetta pasteur monouso) - €2,40
  • soda caustica soluzione 20%, 100 ml (dotato di pipetta pasteur monouso) - €2,20
  • ecobio guard, 10 ml - €1,70
Lo staff  Flowertales è stato così gentile da inserire nel mio pacco un campione omaggio di mix emulsionante che sono proprio curiosa di provare e darà il via alla mia primissima crema autoprodotta! 

Ora ho una bella scorta di olii che userò puri su viso/corpo e che inizierò ad usare nelle prossime settimane, se ce n'è uno che vi incuriosisce più di altri fatemelo sapere così lo metto in uso per primo :).
Conoscete i prodotti Flowertales? Come vi siete trovati? Lasciatemelo nei commenti!
Silvia

6 commenti:

  1. Che bella scorta di oli! Pure io ne faccio uso ma non conoscevo il sito. Credo proprio che andrò a spulciarlo un po' ;) grazie per la dritta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hehehehehe praticamente ho fatto scorta a vita! :P Questo sito è fantastico, ricco, e ha prezzi ottimi :)

      Elimina
  2. Sono troppo pigra per lo spignatto, ma credo che sia un esercizio che tutte almeno una volta dovremmo fare, perché ti fa conoscere e comprendere meglio le varie fasi di produzione di un cosmetico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mia scusa per non spignattare è "non ho tempo!". Quest'anno però voglio rimediare, sto leggendo tanto e sono sempre più curiosa di provare!

      Elimina
  3. io non riesco a usarli gli oli preferisco le creme !! non conoscevo questo sito grazie:-) nuova lettrice passa da me se ti va

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara, dai un occhio a Flowertales, è un sito che ti consiglio vivamente, ha prezzi ottimi e prodotti di buona qualità! Baci

      Elimina