mercoledì 11 gennaio 2017

Verdelime - Olio di dattero del deserto

Buongiorno!
Qualche tempo fa ho vinto il meraviglioso giveaway della dolcissima Valentina Pavone Cosmetics contenente prodotti Verdelime e ho proprio voglia di parlarvi di questi cosmetici spettacolari.
Inizio col prodotto che più di tutti mi ha incuriosita perché unico e particolare, l'olio di dattero del deserto :). Buona lettura!

Cos'è: L'olio di dattero del deserto è un elisir puro che rigenera e ripara la pelle contribuendo a migliorare la compattezza cutanea. Idrata e lenisce delicatamente, indicato per tutti i tipi di pelle del corpo e anche del viso. Modo d'uso: Massaggiare poche gocce sulla pelle ancora umida appena terminata la doccia. Texture asciutta, leggera e di rapida assimilazione lascia la pelle piacevolmente setosa e asciutta.

INCI: balanites roxburghii seed oil 

Costi e reperibilità: €26 sullo shop online di Verdelime, click qui

Quantità e PAO: 100 ml con PAO 12 mesi

Il packaging è elegante, raffinato e molto pratico: si tratta di un flacone in metallo con pompetta dosatrice e tappo protettivo in plastica. Il dispenser eroga poco prodotto per volta così si evitano sprechi ed il tutto è racchiuso in un'allegra scatolina in cartone riportante tutte le informazioni sul prodotto.

Il profumo è delicatissimo, naturale e non fastidioso: viene descritto come una nota legnosa, ma a me ricorda vagamente il profumo delle nocciole tostate.

La consistenza, a differenza di altri olii, è leggerissima e non untuosa: la dicitura "texture light" riportata sulla confezione non poteva essere più veritiera!

L'olio di dattero del deserto è uno dei prodotti Verdelime che più mi affascina: quest'azienda propone prodotti ricercati, innovativi ed insoliti e quest'olio non l'ho mai visto proposto da altri brand.
In inverno tendo ad avere la pelle del corpo secca e amo curarla con l'aiuto di un olio perché è il prodotto che più mi si addice: è veloce da stendere, efficace e performante!
Tengo sempre un flaconcino d'olio in doccia e ogni volta mi piace sperimentare con qualcosa di nuovo, così nell'ultimo periodo mi sono divertita a giocare col preziosissimo olio di dattero del deserto.
Come d'abitudine uso gli olii puri sul corpo sempre su pelle umida, motivo per cui conservo il flacone direttamente in doccia, così è subito a portata di mano e non perdo tempo (o prendo freddo!) durante la stesura. Il fatto che questo flaconcino sia in alluminio e non in vetro me lo fa apprezzare ancora di più perché, maldestra come sono, non rischio di farlo scivolare con le mani bagnate col rischio di ferirmi; anche la pompetta dosatrice contribuisce a rendere comoda e piacevole la stesura perché in questo modo riesco a dosare benissimo il prodotto senza sprechi e senza far entrare acqua nel flacone.
Quest'olio è davvero piacevole da usare perché si spalma benissimo e si assorbe in un lampo, posso tranquillamente vestirmi senza sporcare gli abiti nel giro di due minuti!
In quest'ultimo periodo ho avuto un'irritazione dovuta al contatto prolungato con alcuni capi in lana che ho indossato spesso che mi ha portato prurito, rossore ed irritazione  e che ho curato proprio con l'olio di dattero perché, grazie all'alto contenuto di saponine, ha un buon potere anti-infiammatorio e nel giro di due o tre applicazioni mi ha completamente guarito la pelle.
La pelle resta liscia e morbida tranquillamente fino alla doccia succesiva, nonostante la texture leggera il prodotto apporta un nutrimento notevole alla pelle.
Non ho mai provato ad usare il prodotto miscelato all'essenza mediterranea antistress perché mi è piaciuto così tanto in purezza che ho preferito usarlo così per non rischiare di rovinarlo, ma so che è un ottimo olio vettore per creare un olio trattante aromaterapico personalizzato.
Sono rimasta incredibilmente colpita dalla qualità del prodotto! So che può sembrare caro, ma ne basta una piccolissima quantità per coprire una vasta superficie, infatti vi assicuro che il flaconcino durerà molto a lungo, più di quanto immaginate!
Avete già usato quest'olio pregiato? Cosa ne pensate? Lasciatemelo nei commenti!
Silvia

2 commenti:

  1. Sono troppo felice che ti sia piaciuto!! Bellissima e dettagliata recensione dolce Silvia!! Un abbraccio, Valentina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Valentina! Grazie per la splendida opportunità, con te ho scoperto un nuovo brand e ottimi prodotti! Un bacio

      Elimina