martedì 28 febbraio 2017

Dr. Hauschka - Bagno mandorla

Buongiorno!
Al Cosmoprof dello scorso anno sono stata allo stand Natrue, in cui era presente anche Dr.Hauschka, dove ho chiacchierato a lungo con Roberto che mi ha gentilmente omaggiata di alcuni prodotti del brand.
Il bagno mandorla è uno di questi, è un prodotto che non conoscevo, e mi ha davvero conquistata!


Cos'è: Amate la fragranza calda della mandorla o un profumo fiorito, con una nota fruttata che evoca la primavera mediterranea? Il Bagno mandorla vi regalerà entrambi. Sembra trasformarsi senza fine il profumo composito di questo olio da bagno, che vi accompagnerà in un mondo di emozioni sensoriali. Scoprite sulla vostra pelle l’aroma dolce e avvolgente dell’olio di mandorla, ma anche il profumo fresco e fiorito della primavera che verrà. Assaporate i momenti sontuosi di questo rituale, ricco e fragrante. Modo d'uso: Versare nella vasca da 1 a 3 erogazioni (tappo di chiusura), oppure la quantità desiderata di prodotto, direttamente sotto il getto dell’acqua.

INCI: sulfated castor oil, glycerin, alcohol, parfum, limonene*, prunus amygdalus dulcis oil, citronellol*, linalool*, graniol*, farnesol*, benzyl benzoate*, eugenol*, benzyl salicylate*, coumarin*, citral*. (oli essenziali naturali)

Costi e reperibilità: circa €17 online o nelle bioprofumerie

Quantità e PAO: 100 ml. Il prodotto non presenta PAO, ma data di scadenza

Certificazioni: BDIH; Natrue.

Il packaging è davvero l'unica cosa che non mi convince del prodotto: si tratta di un flacone in vetro con tappo a vite. Conservando il prodotto all'interno della doccia temo sempre di farlo cadere inavvertitamente, ed il tappo a vite risulta un po' difficile da aprire con le mani bagnate. Trovo anche che il foro d'uscita sia troppo grande e non mi permette di dosare bene il prodotto, con conseguente spreco.


Il profumo è insolito, aromatico ed avvolgente: è un interessante mix fiorito reso particolare dalla nota amara della mandorla. Buonissimo e unico, avvolge i sensi.

La consistenza è quella di un olio dal tocco asciutto e si presenta di colore leggermente ambrato.

Non avendo la vasca da bagno ma solo la doccia, ho subito chiesto all'azienda come poter usare al meglio questo prodotto: mi è stato spiegato che è sufficiente versarne una piccola quantità e massaggiarla sulla pelle umida dopo la detersione  e poi sciacquare, in questo modo si otterrà una pelle morbida e potremo beneficiare anche dell'effetto aromaterapico.
Ho conservato il prodotto per il prodotto estivo perché sono alla costante ricerca di prodotti idratanti ma leggeri per la stagione calda... davvero una scelta saggia!
Nonostante il prodotto sia sotto forma di olio, dopo aver sciacquato gli eccessi non lascia alcuna traccia di untuosità sulla pelle, la sento meravigliosamente morbida e liscia ma non unta o appesantita e posso rivestirmi immediatamente.
Il profumo è meraviglioso, femminile, intenso, avvolgente ed aromatico, avvolge i sensi e si sprigiona per tutto il bagno! Sulla pelle non rimane a lungo l'odore, ma lascia dietro di sè gli effetti positivi di morbidezza ed idratazione.
Io non soffro di particolare secchezza e sulla mia pelle normale si è comportato egregiamente lasciandomela morbida ed elastica esattamente come farebbe una crema corpo ma con il pregio di non dover essere massaggiato a lungo e di non essere pesante.
Questo prodotto è poco conosciuto, ma merita di essere provato! 
Ora che l'ho scoperto lo comprerò per la prossima estate perché è davvero pratico da usare, perfetto per chi è sempre di fretta e non ha il tempo di spalmarsi la crema corpo e anche per le pigrone come me, anzi, se avete provato qualche altra fragranza lasciatemi nei commenti la vostra preferita!
Conoscete già questo prodotto? Cosa ne pensate?
Silvia

2 commenti: