martedì 7 marzo 2017

Bema Cosmetici - BB Cream (linea Nature Up)

Buongiorno ragazze!
Da qualche mese Bema Cosmetici ha creato una nuova linea make up, Nature Up, composta da diverse referenze:
  • BB Cream in tre colorazioni;
  • Primer viso;
  • Mascara volume nero + Matita occhi nera;
  • Balsamo labbra idratante;
  • Balsamo labbra antirughe.
Durante la prova trucco fatta da Bema Boutique (di cui vi ho parlato QUI) la dolce Elena aveva utilizzato su di me tutti i prodotti make up, ed essendo rimasta particolarmente colpita dalla BB cream ho deciso di acquistarla... Scopriamola insieme! :)


Cos'è: La nuova BB Cream Nature-Up, caratterizzata da una texture leggera, ricca di principi di origine vegetale e biologici, dona effetti indispensabili per esaltare la luminosità del colorito con un risultato ultra naturale. Grazie all'effetto degli estratti funzionali come l'Olio di Rosa Moqueta la pelle è rigenerata; l'Avena aiuta a contrastare i segni dell'invecchiamento, l'aggiunta di Kakadu Plum, estratto ricco di vitamina C, dona alla pelle una nuova luminosità. Con un solo gesto consente di coprire rossori, imperfezioni, macchie cutanee e piccole rughe. Un trattamento che uniforma, idrata, leviga, protegge e non appesantisce la tua pelle. Modo d'uso: applicare la quantità di prodotto necessaria e massaggiare delicatamen­te distribuendo uniformemente come fosse una crema fino a completo assorbimento.  
Disponibile in tre colorazioni.

INCI: qua/Water, Glyceryl stearate SE, Coco-Caprylate, Decyl Oleate, Titanium Dioxide, Glycerin, Mica, CI 77492, Shorea Stenoptera* Butter, Sodium Stearoyl Glutamate, Cl 77491, Avena Sativa* Kemel Extract, Terminalia Ferdinandiana* (Kakadu Plum) Fruii Extract, Rosa Moschata* (Rose Hip) Seed Oil, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic acid, Magnesium Aluminum Silicate, Cetearyl Alcohol, Xanthan Gum, Citric Acid, CI 77499, Parfum/ Fragrance.
*Prodotto da agricoltura biologica/organic agriculture 

Costi e reperibilità: €18 online o nelle bioprofumerie, ma acquistando QUI avrete il 10% di sconto immediato al ckeckout

Quantità e PAO: 50 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni: ICEA; nickel, chromium and cobalt tested.

Il packaging è semplice e comodo: si tratta di un flacone in plastica morbida di colore bianco con tappo a scatto. Il foro non è troppo largo così è più facile controllare la quantità di prodotto erogata.


Il profumo è delicatissimo e molto piacevole, non sono bravissima a descrivere i profumi ma questo lo definirei un interessante mix fiorito/fruttato, molto femminile e buono.

La consistenza è cremosa e leggera, il prodotto si stende con facilità ed è impercettibile sul viso.


La linea Nature Up è stata una grossa sorpresa in casa Bema Cosmetici. L'azienda si è lanciata in questa nuova avventura, e direi che ha fatto bene perché i prodotti che ne sono usciti sono davvero ben fatti e performanti!
Il primo che ho acquistato è stata la BB cream, il prodotto che ogni donna dovrebbe avere nella propria make up collection perché permette di essere in ordine e raggianti in meno di due minuti.
Ho deciso di acquistare il colore 02 Beige, anche se il mio tono perfetto lo otterrei miscelando i colori 1 e 2, lo 02 da solo è mezzo tono più scuro del mio incarnato ma devo dire che nel complesso non stona e non risulta innaturale.


La coprenza del prodotto è leggera, ma si riesce a stratificare fino a diventare media con l'aiuto delle mani o di un pennello fitto: a me piace applicare il prodotto direttamente col pennello perché lo trovo più pratico delle sole mani e anche con questo strumento il prodotto si lavora bene senza lasciare fastidiose striature.
Il finish è opaco, ma non quell'opaco che fa effetto gesso, è un opaco sano di pelle fresca e in salute.
Questa BB cream mi piace tanto perché la sento leggera sulla pelle e pur essendo idratante non lucida assolutamente il viso: normalmente mi trucco alla mattina alle 7 e rimuovo il tutto alle 7 di sera, e a metà giornata faccio un ritocco con la cipria ma con questo prodotto non è necessario perché rimango opaca fino a fine giornata!
Il prodotto dura a lungo sul viso, resta immobile fino a quando non decidete voi di rimuverlo... incredibile!
La texture del prodotto è davvero sottile e sul viso risulta impercettibile, io non sopporto quei prodotti soffocanti che fanno effetto mascherone e con Nature Up sono sicura che il mio viso ha un aspetto sano, curato, ma non artefatto.
Essendo una BB cream la coprenza non è elevatissima, se avete molte imperfezioni da coprire vi consiglio di abbinare questo prodotto ad un buon correttore perché da solo non sarà sufficiente, ma se come me volete un prodotto pratico da usare al mattino senza rischiare di commettere errori, allora Nature Up è ciò che fa per voi.
Spero che col tempo le colorazioni disponibili aumentino così da coprire un numero maggiore di incarnati, il colore 01 infatti è davvero chiarissimo (oserei dire diafano) adatto a poche, lo 02 è il più universale ma per me risulta un po' scuro, mentre lo 03 va bene per una donna mediterranea: in questo modo non sarà necessario dover acquistare due flaconi di prodotto per trovare la nuance ideale, anche perché sono ben 50 ml di prodotto (a differenza dei classici 30 ml di un fondotinta) che moltiplicati per due diventano davvero difficili da terminare entro il PAO di 6 mesi!
Chi di voi ha già provato questa bella novità? Cosa ne pensate? Lasciatemelo nei commenti!
Silvia

4 commenti:

  1. Il brand Bema mi piace molto ma non ho ancora provato il loro make up. Mi piace la texture di questa bb cream ma temo che il colore sia un po' scuro per me.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La varietà colori non è il punto di forza di questo prodotto: spero che col tempo se ne aggiungano altre!

      Elimina
  2. Non ho mai utilizzato prodotti di questo brand ma mi incuriosiscono molto!
    Grazie per questa utilissima recensione!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita con piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta! Io adoro Bema e le proposte make up mi hanno davvero stupita. Se poroverai qualcosa fami sapere come va. Baci

      Elimina