mercoledì 26 aprile 2017

Màdara - Maschera SOS idratante e illuminante

Buongiorno!
In questo periodo la mia pelle è più capricciosa del solito: qualche volta è secca, altre irritata, altre ancora arrossata; non mi è possibile cambiare skin care ogni giorno, per cui cerco di riportare la cute al suo naturale equilibrio con una bella maschera. La mia preferita? Senza dubbio la SOS di Màdara!

Cos'è: Maschera SOS idratante e illuminante, rivela immediatamente una pelle più idratata, liscia, morbida, elastica e luminosa. Eccezionale maschera viso lenitiva, che dona una luminosità immediata ed un'idratazione prolungata. Formulata con zuccheri naturali dalle proprietà idratanti, acido ialuronico, radice di Peonia Nordica, semi di lino e ortica. Rinvigorisce instantaneamente la superficie cutanea, incrementando la sintesi della ceramide e riducendo la perdita di liquidi. Restituisce alla pelle un aspetto più luminoso. Rinforza la barriera protettiva della pelle riducendo i danni causati dallo stress ambientale, prevenendo la perdita dei liquidi e proteggendola dalla futura disidratazione. Modalità d'uso: usare due volte alla settimana o ogni qualvolta la pelle risulti disidratata, stressata e necessiti sollievo e idratazione. Applicare sulla pelle detersa. Lasciare agire 15-20 minuti e rimuovere con un panno umido o un batuffolo di cotone. Adatta a tutti i tipi di pelle, ma particolarmente indicata per persone con pelli sensibili, stanche, opache, secche, gravemente disidratate.

INCI: Aqua, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Alcohol, Rosa Damascena (Rosa) Flower Water*, Cetearyl Alcohol, Caprylic/Capric Triglyceride, Dicaprylyl Carbonate, Arachidyl Alcohol, Behenyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Fruit Butter*, Hippophae Rhamnoides (Sea-buckthorn) Fruit Extract*, Sodium PCA, Glycerin, Stearic Acid, Palmitic acid, Aroma, Arachidyl Glucoside, Betaine, Linum Usitatissimum (Flax) Seed Extract*, Urtica Dioica (Nettle) Leaf Extract*, Paeonia Lactiflora (Peonia) Root Extract, Coco-Glucoside, Xanthan Gum, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Hyaluronic Acid, Hydrolysed Glycosaminoglycans, Ascorbyl Palmitate (Vitamin C), Tocopherol (Vitamin E), Sodium phytate, Xylitylglucoside, Anhydroxylitol, CI77491 (Iron Oxides)***, Xylitol, CI77492 (Iron Oxides)***, Citronellol**, Geraniol**, Benzyl Salicylate**, Eugenol**.
*Ingredients from Organic Farming
**Natural essental oils
***Pure mineral pigments

Costi e reperibilità: €36 la full size da 60 ml; €8 la mini size da 12,5 ml; si trova online o nelle bioprofumerie

Quantità e PAO: full size da 60 ml/mini size da 12,5 ml con PAO 6 mesi

Certificazioni: Ecocert, Vegan.

Il packaging è delizioso, è un bellissimo tubetto in plastica morbida con tappo a vite di colore rosa, esattamente dello stesso colore del prodotto che contiene. Il foro d'uscita è piccolo e ciò prevede di dosare bene il prodotto senza sprechi.

Il profumo è ottimo, leggero e femminile. Non riesco ad associarlo ad una nota particolare ma è molto delicato e non disturba affatto anche chi (come me) non ama i profumi forti sul viso.

La consistenza è leggera e cremosa, è una crema vellutata ed avvolgente molto piacevole da spalmare.

Màdara è un'azienda che ho sempre ammirato da lontano, ma al Sana ho finalmente iniziato a conoscere meglio il brand.
Proprio in quell'occasione la gentilissima Paola mi ha omaggiata della mini taglia di maschera, una volta tornata a casa l'ho subito fatta, mei è piaciuta molto, così il giorno dopo sono tornata di corsa allo stand a comprare subito la full size! Capite come mai per me è un prodotto tanto speciale? :P
Questa maschera è indicata per pelli spente, stanche, secche e oserei dire anche ingrigite perché dona subito tono e luminosità. Per me la trovo particolarmente indicata nel periodo invernale, ma ammetto che ora che ho imparato a conoscerla so già che non mancherà mai nella mia beauty routine durante tutto l'anno.
La mia pelle è capricciosa, cambia molto in base alla stagione e ciclicamente butta fuori impurità, a tratti è normale/secca, altre volte è più oleosa ma resta di base sempre molto sensibile. Faccio fatica a descriverla  ed a trattarla, ma questo prodotto la maschera è un perfetto alleato in qualunque situazione mi trovo perché il prodotto è tanto lenitivo, bello illuminante e molto idratante senza però essere pesante ed occlusivo.
Il nome SOS lo trovo particolarmente indicato perché quando vedo la pelle strana, stanca e non so da che parte prenderla mi affido a questa maschera sapendo già che mi restituirà un viso nuovo, liscio, disteso, luminoso, morbido e levigato al tatto.
Su una pelle secca e matura dona subito freschezza e turgore, su una pelle sensibile allevia i rossori, su una pelle impura o infiammata lenisce i fastidi e lo dico con cognizione di causa perché la mia pelle questi stadi li ha passati proprio tutti. Vi dirò di più, in questo preciso momento ho il viso davvero disastrato da una dermatite allergica, ho la pelle secca, squamata e che prude e non so bene che beauty routine adottare, ma il punto fisso delle mie cure resta sempre lei, la maschera SOS, che anche in questo caso mi dà grosse soddisfazioni riportando la mia cute in uno stato di equilibrio e la trovo anche bella lenitiva sul fronte del prurito.
Per me è diventato davvero un must have che consiglio a qualunque pelle abbia bisogno di ritrovare un suo equilibrio... Ma come la uso?
Stendo uno strato generoso di prodotto con l'ausilio di un pennello in fibra sintetica, lo lascio in posa 20 minuti e poi rimuovo il tutto con un dischetto di cotone imbevuto di tonico per dare il tempo agli attivi di agire il più a lungo possibile, cosa che sciacquando il viso con acqua si perderebbe, oppure ne stendo un velo sottile che lascio agire tutta la notte come se fosse una sleeping mask e la rimuovo con la detersione del mattino.
Dopo l'uso noto subito che il viso è luminoso, appare uniforme e con un colorito sano, roseo, liscio e disteso, se ho zone secche non ho più pellicine e se invece ho rossori sono completamente spariti.
Io non posso più fare a meno di questa cura di bellezza che mi concedo almeno una o due volte a settimana a seconda delle necessità, e so che se la proverete concorderete con me.
La minitaglia dura molto a lungo e vi permette di farvi un'idea precisa del prodotto prima di acquistare la full size, basta poca quantità per cui dura molto... per me è il miglior investimento fatto negli ultimi mesi ed è un prodotto che non mollerò più!
Sto provando anche dei campioncini di siero e crema della stessa linea e so già che prima o poi comprerò le rispettive full size... Questa linea la sento proprio mia!
Avete già provato questa maschera? Cosa ne pensate? Lasciatemelo nei commenti!
Silvia

2 commenti:

  1. Wow, sembra un prodotto miracoloso O_O Grazie Silvia della review me la segno, proverò appena posso la minisize per farmi un'idea, anche io ho la pelle molto delicata e normale/secca e a volte una botta di vita e qualcosa che dia luminosità ci vuole proprio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me questo prodotto è un mai più senza! La minisize contiene una buona quantità di prodotto così puoi fare più prove, capirai subito se è amore! Baci

      Elimina