lunedì 1 maggio 2017

Essere - Crema viso idratante

Buongiorno!
Ultimamente la mia pelle mi sta facendo impazzire, ma una cosa è certa: sento l'esigenza di idratarla maggiormente!
Per fortuna che a venirmi in soccorso c'è la crema viso idratante di Essere*... scopriamola insieme! :)


Cos'è: Crema viso ecobio idratante per pelle normale o secca, idrata donando tono ed elasticità al viso. Contiene Olio di Mandorla dolce e Burro di Cacao, estratti di Albicocca e Aloe, che conferiscono proprietà elasticizzanti, emollienti e protettive ideali anche per le pelli sensibili. Modo d’uso: Detergere il viso con l’Acqua Micellare di ESSERE, applicare una perla di prodotto e massaggiare fino ad assorbimento. Avvertenze: Non ingerire, tenere lontano dalla portata dei bambini.

INCI: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Squalane, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Myristyl myristate, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter, Cetearyl glucoside, Cetearyl olivate, Cetyl palmitate, Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*), Aloe barbadensis leaf extract (*), Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Sodium lactate, Sodium PCA, Dehydroacetic acid, Fructose, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Tocopherol, Benzyl alcohol, Sorbitan palmitate, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Lactic acid, Sodium benzoate. 
* da agricoltura biologica

Costi e reperibilità: €24 online o nelle bioprofumerie.

Quantità e PAO: 50 ml con PAO 12 mesi.

Certificazioni:




Il packaging è quello che piace a me, si tratta di un bel flacone airless trasparente con le scritte serigrafate. Con il dosatore è facile erogare la giusta quantità di prodotto, e la cosa bella di questo flacone è che si riesce ad utilizzare tutto il prodotto contenuto senza dover tagliare il tubetto!


Il profumo è identico a quello dell'acqua micellare (di cui vi ho già parlato QUI), è delicato, fiorito, femminile ma non invadente e svanisce completamente nel giro di pochissimi secondi.

La consistenza è cremosa ma allo stesso tempo leggera, è un'emulsione ricca ma che non unge la pelle e si assorbe in fretta. Può sembrare un controsenso, ma io l'ho trovata particolare e piacevole proprio per questo aspetto.



La mia pelle è in continua trasformazione, da qualche mese è diventata mista/secca ed estremamente sensibile.
La mia routine, precedentemente rivolta a pelli impure, ha subito un drastico cambiamento per adeguarsi a questa nuova condizione ma ho visto buoni risultati.
Ho iniziato ad usare la crema viso idratante Essere nel periodo invernale e l'ho finita da pochissimi giorni, la mia pelle l'ha adorata e l'ho apprezzata tanto sia nella stagione molto fredda sia in quella attuale in cui si sono leggermente alzate le temperature.
Questa crema è particolare perché contiene al suo interno ingredienti molto ricchi, idratanti e nutrienti come il burro di cacao, l'olio di mandorle dolci, l'urea, ma anche lenitivi come l'aloe e la malva per cui risulta perfetta per una pelle tendenzialmente secca e sensibile come la mia.
Al tatto il composto è denso, ma mentre lo spalmo la mia pelle lo assorbe subito, è come se la mia pelle fosse "assetata" e dopo pochi minuti non rimane più nulla in superficie e non ho alcun residuo oleoso sul viso.
Ho usato la crema mattino e sera adattandola alla stagione e al momento della giornata variando semplicemente le dosi: una sola erogazione al mattino, due alla sera e con queste quantità assicuravo al mio viso la giusta idratazione per 24 ore.
La crema, pur essendo molto nutriente ed idratante, ha un tocco asciutto per cui risulta perfetta anche come base trucco, ed avendo una pelle così morbida potevo permettermi di applicare anche i miei soliti fondotinta molto coprenti e asciutti che tanto amo, ma che su una pelle secca e desquamata farebbero un effetto terribile.
Con questa crema non ho più avuto problemi di secchezza, con lei ed uno scrub settimanale sono riuscita ad eliminare tutte le pellicine e le zone secche si sono piano piano normalizzate, mentre quelle a tendenza oleosa non si sono mai appesantite; altra cosa importante è che non mi ha mai fatto insorgere impurità.
Ho trovato il prodotto delicato, lenitivo, idratante e nutriente, mi è piaciuto moltissimo perché l'ho sentito subito mio ed è stato un vero piacere usarlo tutti i giorni.
Vi consiglio davvero di cuore questa crema perché qualunque tipo di pelle ha bisogno di una buona idratazione, e con Essere andate sul sicuro.
Essere propone anche un'altra crema viso, quella antirughe, che voglio acquistare quanto prima perché a 26 anni è meglio prevenire che curare... no? :P
Avete già provato questa crema? Come l'avete trovata? Avete usato anche la variante antiage? Lasciatemelo nei commenti!
Silvia
*prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo

3 commenti:

  1. Devo provarla!!! Ho la pelle esattamente come la tua!

    RispondiElimina
  2. Ohhhh allora non sono l'unica ad avere una pelle simil secca in questo periodo! Come te mi sto trovando molto bene con tutti i composti più nutrienti, ci godo proprio, perché al tatto mi piacciono di più. Credo che dipenda da questi sbalzi di temperatura terrificanti, oggi, per dire, qui da me fa un gran freddo! Il packaging di questa crema è ottimo, sto usando una crema di FANBIO ed è uguale, uguale tra l'altro anche a Biofficina e Alkemilla, scelta azzeccata. Voglio cominciare a vedere gli INCI per paragonarli, perché non so se ci hai fatto caso anche tu, ma ultimamente stanno proliferando tanti nuovi produttori Bio, e si assomigliano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che con questo clima la pelle secca sia piuttosto comune, pensa che io sto avendo anche la dermatite... mai avuta prima!
      Questo pack è molto pratico ed igienico, il mio preferito! Baci

      Elimina