venerdì 12 maggio 2017

Bio Marina - Acqua viso all'elicriso

Buongiorno!
Lo scorso settembre al Sana ho rivisto la dolce Marina, creatrice delle linee Bio Marina e Ricaricando, e in quell'occasione mi ha lasciato un suo prodotto speciale da provare: l'acqua viso all'elicriso! Avendola finita da pochi giorni mi sento pronta a parlarvene... scopriamola insieme. :)


Cos'è: L’acqua floreale di elicriso stimola e tonifica il viso, rende la pelle morbida e setosa. Ha spiccate proprietà astringenti, dermopurificanti e rinfrescanti. Allevia la sensazione di rossore, bruciore e di prurito ed è indicata anche per le pelli delicate, irritate, con acne od impure. Modo d'uso: In tutti i momenti della giornata spruzzate sulla pelle del viso e lasciate asciugare. Non utilizzate nella zona oculare o sulle mucose.

INCI: HELICHRYSUM ITALICUM, FLOWER WATER.

Costi e reperibilità: circa €11,80 online o nelle bioprofumerie.

Quantità e PAO: 100 ml con PAO 4 mesi.

Certificazioni: Aiab; Nickel tested; Vegan.

Il packaging è il mio preferito per la tipologia di prodotto: amo spruzzare il tonico sul viso per cui questo pack è davvero l'ideale! Lo spruzzino è davvero ottimo e nebulizza il prodotto in modo molto fine, prelevandolo dal flacone fino all'ultima goccia.


Il profumo è quasi impercettibile e leggermente erboso, mi piace e non disturba il mio naso delicato.

La consistenza è liquida, tipica degli idrolati puri.

Amo usare un idrolato puro al posto del tonico, lo trovo un prodotto delicato e l'assenza di tensioattivi e/o conservanti lo rende un prodotto altamente dermoaffine.
Sono sincera, nel mio blog non vi ho mai parlato di idrolati perché, pur avendoli sempre usati, non ho mai notato grandi differenze tra un tipo e l'altro, mentre questo di Bio Marina mi ha stupita per l'efficacia.
L'elicriso è una pianta speciale che trovo utile per tutte quelle pelli che hanno bisogno di essere riequilibrate, e non mi riferisco solo alla produzione sebacea, ma in tutte quelle situazioni in cui la cute non è nel suo stato di salute ottimale.
La mia pelle è molto capricciosa, certi giorni è arrossata, secca e sensibile, in altri periodi è impura, altre volte è lucida... non mi è possibile variare ogni giorno i prodotti di skin care, ma quest'idrolato è un valido compagno utile in tutte queste situazioni di squilibrio.
Sulla pelle arrossata e sensibile risulta essere un prodotto molto lenitivo e rinfrescante, su una pelle impura lo trovo purificante, su una grassa è un ottimo astringente, anche in caso di dermatite mi ha aiutata ad alleviare il disagio dovuto a prurito e secchezza.
Per me è diventato un ottimo amico, la mia pelle lo adora, e ora che è finito noto che il mio viso non è più bello come prima.
Certamente lo riacquisterò al più presto, mi piace provare prodotti nuovi ma se noto che poi mi manca faccio fatica ad abbandonarlo, per cui al prossimo ordine online finirà dritto nel mio carrello.
Voi avete mai usato questo prodotto? Come vi siete trovati? Lasciatemelo nei commenti!
Silvia

3 commenti:

  1. Silvietta anch'io amo gli idrolati e ho visto differenza solo con la tosa onestamente... L'elicriso allora lo prendero' mi ha molto incuriosita! Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Ciao dolcezza😊Concordo su tutto...l'Elicriso è una pianta preziosa dalle mille proprietà e, brava, rispetto ai tonici c'è una grande differenza😍😍bacione😘😘

    RispondiElimina
  3. Ho provato anche io quest'acqua di Elicrisio e la adoro, sopratutto in estate dopo essermi esposta al sole, ma anche in tutte quelle situazioni in cui la mia pelle necessità di sollievo ed equilibrio. Mi ritrovo in tutte le tue parole 😊Baci

    RispondiElimina