sabato 10 marzo 2018

[Recensione] Domus Olea Toscana - Trattamento anti-age mani

Buongiorno,
l'inverno solitamente mette a dura prova le mie povere mani, ma quest'anno è stato tutto diverso perché ho potuto contare su un ottimo alleato: il trattamento anti-age mani di Domus Olea Toscana*!
Cos'ha di speciale? Scopriamolo insieme... buona lettura! :)


Devo dire che io ho mani terrificanti durante tutto l'anno, ma ovviamente nella stagione fredda il problema si amplifica, e a secchezza e ruvidità si affiancano anche le ragadi che mi fanno tanto soffrire.
Quest'anno è andata molto meglio perché ho messo in pratica molti accorgimenti:
  • non lavo le mani con acqua bollente o eccessivamente calda;
  • asciugo sempre bene le mani dopo averle lavate;
  • indosso sempre i guanti quando esco di casa e quando faccio le pulizie;
  • uso detergenti delicati e naturali;
  • faccio scrub settimanalmente;
  • metto sempre la crema dopo ogni lavaggio.

Oggi vorrei soffermarmi proprio sull'ultimo punto, LA CREMA MANI.
Le mani sono il nostro biglietto da visita per cui è sempre bene tenerle in ordine e curate e la scelta della giusta crema svolge un ruolo cruciale.

Il prodotto ha un packaging costituito da un tubo in plastica morbido con tappo a vite. La confezione è pratica anche da portare con sè fuori casa, ma per gusto personale avrei preferito un tappo a scatto, più veloce e pratico da usare.

Il prodotto ha un profumo floreale delizioso, molto delicato e femminile.

La consistenza è ricca ma di facile assorbimento.

Come vi dicevo ho mani davvero problematiche e fatico sempre a trovare una crema mani performante, di solito ne uso due distinte:
  • una leggera da applicare più volte durante il giorno;
  • una corposa da usare come impacco notturno.
Con la crema mani di Domus Olea Toscana non ho dovuto fare questa distinzione perché si presenta benissimo per essere usata in entrambe le situazioni semplicemente dosando la quantità: al mattino un velo leggero protegge la pelle dal freddo, alla sera un bell'impacco generoso la rigenera.
Questa crema ha una consistenza perfetta e racchiude dentro di sè dei principi attivi curativi mirati alla salute delle nostre mani e delle unghie che non troviamo in altri prodotti: miele, calendula, pantenolo, retinolo, niacinamide, rame, zinco e urea!
Questa crema è una vera coccola che mi concedo più volte al giorno e durante la notte come impacco applicandone uno strato generoso infilando poi le mani in un paio di guanti di cotone e ciò che noto è una profonda idratazione, cicatrizzazione dei piccoli tagli/screpolature dovuta ad un’elevata concentrazione di rame e zinco che sono agenti cicatrizzanti, leggera esfoliazione che fa letteralmente sparire tutte le pellicine e unghie più forti e sane.
Da quando uso questo prodotto non soffro più di ragadi, ed è una cosa a cui solo qualche mese fa non avrei mai sperato, ho le unghie molto sane e forti, non si spezzano più, non si sfaldano ed hanno un colore omogeneo, sono curate e belle anche senza smalto, ho la pelle morbida e le cuticole in ordine.
Ovviamente la scelta del detergente è fondamentale, però dopo aver fatto questo trattamento noto che dopo il lavaggio la pelle non tira più, non è irritata o arrossata dal freddo, non brucia, la vedo bella e finalmente in salute!
Sono davvero contenta di questo prodotto perché finalmente mi ha restituito delle mani sane che non avevo più da anni!

Vi consiglio con tutto il cuore di provare questo prodotto, sono certa che dopo averlo usato verrete a ringraziarmi :).
Avete usato questo prodotto? Cosa ne pensate? Lasciatemelo nei commenti!
Silvia

INFORMAZIONI TECNICHE

Cos'è: Emulsione morbida e vellutante, con spiccate note di Malva e fioriture mediterranee. Ideale per un intenso nutrimento, un’azione lenitiva e una rapida cicatrizzazione di mani inaridite dal freddo o da agenti chimici e per il rafforzamento di unghie fragili. Attraverso la forte azione antiossidante, l’attivazione del microcircolo e lo stimolo alla riparazione cellulare, gli estratti di foglie di Olivo e Vite, contenuti in alta percentuale, prevengono l’invecchiamento delle mani causato dalle radiazioni UV e dagli altri agenti esterni associando un effetto schiarente sulle macchie e uniformante. Effetti riscontrabili fin dalle prime applicazioni.

INCI: Aqua [water], Vitis vinifera (Grape) leaf extract*/**, Olea europaea (Olive) leaf extract*/** Ethylexyl stearate, Caprylic/Capric triglyceride, Sodium stearoyl lactylate, Glyceryl stearate, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Cetearyl alcohol, Glycerin***, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Butyrospermum parkii (shea butter)*, Persea gratissima (Avocado) oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet Almond) oil*, Mel (honey)*, Cera alba*, Aloe barbadensis leaf extract*, Calendula officinalis flower extract*, Panthenol, Smithsonite extract, Malachite extract, Xanthan gum, Ascorbyl palmitate, Lactic acid, Arachis hypogaea (peanut) oil, Lecithin, Retinol, Daucus carota sativa (Carrot) root extract*, Terpineol, Tocopherol, Sodium PCA, Helianthus annus (Sunflower) seed oil*, Fructose, Sodium lactate, Benzyl acetate, Linalyl acetate, Butylphenyl methylpropional, Linalool, Cinnamyl alcohol, Benzyl benzoate, Geraniol, Citric acid, Coumarin, Glycine, Inositol, Niacinamide, Urea, Parfum [fragrance], Phenethyl alcohol, Phenoxyethanol, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate.
*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture.
**Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made
by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence.
***Di origine vegetale / From plant origin.

Costi e reperibilità: €14,50 online e nelle bioprofumerie.

Quantità e PAO: 75 ml con PAO 9 mesi

Crtificazioni: ICEA; Pack FSC; nichel tested <0,0001%.


*prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo.

4 commenti:

  1. Le mie mani sono disastrate dal lavoro, acqua esaponi disinfettanti non fanno altro che seccare la pelle, arrossarla e creare quei piccoli tagli che fanno un sacco male. Aggiunta alla wishlist, sembra ottima!! un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro, combatto da sempre contro questo problema e finalmente ho trovato la soluzione, evviva! Se la provi piacerà molto anche a te :)

      Elimina
  2. Davvero meravigliosa Domus! Ti ringrazio della review, mi hai aperto gli occhi su questa meravigliosa crema! Grazie mille!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Domus Olea Toscana è uno dei miei brand preferiti, mi sono trovata bene con tutto! Crema ottima!

      Elimina