lunedì 7 maggio 2018

Essere - Detergente delicato girasole e malva

Buongiorno!
Adoro i detergenti delicati, sono prodotti neutri e multiuso che non mancano mai in casa mia!
Quello di Essere al girasole e malva mi è piaciuto molto, scopriamone di più ;).


Cos'è: Detergente delicato Essere, su base vegetale, un detergente biologico ideale per tutto il corpo e per l’ igiene intima. Adatto all’igiene quotidiana di tutta la famiglia. Rimuove dolcemente le impurità donando una piacevole sensazione di idratazione. Contiene estratti di Girasole, Malva, Calendula e Viola. E’ adatto a tutti i tipi di pelle.

INCI: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium chloride, Sodium cocoyl sarcosinate, Calendula officinalis flower extract (*), Malva sylvestris (Mallow) extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil (*), Aloe barbadensis extract (*), Viola tricolor extract, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Sorbitol, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid.
Costi e reperibilità: €9 online o nelle bioprofumerie
Quantità e PAO: 500 ml con PAO 12 mesi
Certificazioni:




Il packaging è semplice e comodo, elegantissimo grazie all'etichetta di colore nero. Si tratta di un falcone in plastica rigida trasparente con pompetta dosatrice.

Il profumo è fresco e molto delicato, per nulla fiorito o femminile nonostante contenga malva (di cui non amo particolarmente l'odore, ma qui non  si sente per nulla).
La consistenza è piuttosto liquida, ma grazie alla pompetta dosatrice non ci sono sprechi e si riesce a dosare il prodotto perfettamente.


Essere è un brand che mi piace molto, e devo dire che anche stavolta mi sono trovata benissimo con un loro prodotto.
In casa mia non manca mai un detergente delicato perché lo trovo un prodotto molto versatile e perfetto per tutta la famiglia: l'unica cosa che cerco è che non abbia un profumo spiccatamente femminile e fiorito altrimenti papà Vanilla storce il naso.
Avendo acquistato il prodotto direttamente sullo shop online del brand (click QUI) a scatola chiusa non avevo avuto modo di testarne la profumazione, ma mi sono ugualmente fidata e devo dire che non sono rimasta delusa perché il prodotto ha un buon profumo fresco e delicato che piace proprio a tutti, maschietti compresi.
Come dice il nome, questo prodotto è davvero delicato e perfetto per la mia pelle sensibile e facilmente irritabile, non mi ha mai causato bruciori o irritazioni di alcun genere.
Il prodotto è liquido ma a contatto con l'acqua genera una soffice ed abbondante schiuma che rende giocoso il momento della detersione, sciacquandosi via facilmente.
Ho usato il prodotto davvero per tutto: come detergente viso, come bagnodoccia, per le mani, per l'igiene intima, l'unico modo in cui non l'ho usato è come shampoo!
Per ognuno di questi utilizzi mi sono trovata divinamente, dopo l'uso avevo sempre una pelle molto morbida ed elastica, per nulla secca o arrossata.
Il prodotto mi piace specialmente quando sono fuori casa perché, travasandolo in un piccolo contenitore, riesco a sostituire tutta la mole di prodotti che normalmente mi porterei via, e so di avere con me un alleato prezioso che non mi tradirà mai.
La delicatezza è davvero enorme, e ciò mi fa pensare che il prodotto possa andare benissimo anche per anziani e bambini che, si sa, hanno la pelle ancora più sensibile della nostra.
Non vedo l'ora di riacquistare questo prodotto, ad oggi è senza dubbio il detergente delicato che preferisco tra tutti quelli provati (e sono tanti!)!.
E voi, l'avete già provato? Come vi siete trovati? Lasciatemelo nei commenti!
Silvia

Nessun commento:

Posta un commento