lunedì 11 giugno 2018

[Recensione] - Biofficina Toscana linea corpo all'olivello spinoso, scrub ricco e crema ricca

Buongiorno!
Non so voi ma io nell'ultimo periodo sono letteralmente rinsecchita: forse sto bevendo poco e le conseguenze sono corpo, viso, mani e piedi tutti secchi e pieni di pellicine, quasi squamosi!
Per il corpo però ho trovato la soluzione, crema ricca e scrub ricco all'olivello spinoso di Biofficina Toscana. Se siete curiose di conoscere la mia esperienza leggete questo post :).


Con il caldo appena arrivato tutte voi immagino avranno cambiato la propria beauty routine, alleggerendola, io invece vado controcorrente rimanendo fedele ai prodotti corpo migliori di sempre, ricchi e corposi che sanno dissetare la mia pelle bisognosa di coccole.

SCRUB RICCO ALL'OLIVELLO SPINOSO*

Cos'è: Una pregiata miscela di oli bio, burro vegetale e sali marini arricchita dall’olivello spinoso toscano bio con notevoli proprietà antiossidanti e protettive. Svolge un’azione esfoliante-rigenerante eliminando le cellule morte grazie ai sali in due diverse granulometrie e nutritiva-restitutiva per l’alta concentrazione di oli e burro. Lascia la pelle morbida, nutrita e dolcemente profumata. Modo d'uso: utilizzate prima della doccia o nella vasca massaggiando la pelle inumidita, poi risciacquare. (Consigliato una volta a settimana, è utile per preparare la pelle al sole e dopo il periodo estivo per eliminare le cellule morte.).

INCI: Sodium chloride, Sesamum indicum (Sesame) seed oil*, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Cera alba [Beeswax], Hydrogenated castor oil, Maris sal, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Parfum [Fragrance], Silica, Ascorbyl palmitate, Lecithin, Tocopherol, Citric acid, Linalool, Limonene, Geraniol.
*da agricoltura biologica 

Costo, quantità e PAO: €13,90 per 150 gr di prodotto con PAO 6 mesi.

Certificazioni: 





Per me il momento dell'esfoliazione è estremamente noioso ma so che è importante effettuarla, motivo per cui mi affido a prodotti pratici e performanti.
Da uno scrub mi aspetto un'esfoliazione profonda unita allo stesso tempo ad una praticità d'uso, infatti ho trovato il mio scrub ideale in quello al melograno sempre di Biofficina Toscana (di cui vi ho parlato QUI) e purtroppo non posso dire di essermi innamorata allo stesso modo di questo all'olivello spinoso proprio perchè sono due prodotti completamente diversi.


Questo scrub è molto ricco e corposo, pensato per restituire tono e vigore ad una pelle secca, fragilizzata e sensibile, vuole esfoliare dolcemente senza aggredire.
Nonostante la mia pelle sia secca non trovo pratico l'uso di questo prodotto, per me è troppo poco esfoliante ed eccessivamente corposo, mentre l'ho trovato perfetto da utilizzare su mani e piedi, zone del mio corpo più bisognose di cure.
Su mani e piedi applico il prodotto con pelle umida e detersa, massaggio bene lasciando in posa il prodotto qualche minuto e poi risciacquo. Questo trattamento lo faccio circa una volta a settimana rigorosamente la sera così i residui di prodotto lavoreranno bene durante tutta la notte regalandomi al mattino una pelle liscia e nutrita.


CREMA RICCA ALL'OLIVELLO SPINOSO*


Cos'è: Una crema ricca di emollienti, tra cui il pregiato olio di olivello spinoso toscano bio con notevoli proprietà antiossidanti, protettive e restitutive che le conferisce una colorazione aranciata. L’olivello spinoso è coadiuvato dall’olio bio di girasole e da mirati estratti ad azione lenitiva e tonificante per un trattamento nutriente e restitutivo. Adatto a pelli secche, mature, o per chi vuole un’idratazione profonda ed ama consistenze dense e morbide. Si assorbe facilmente lasciando la pelle idratata e dolcemente profumata. Modo d'uso: applicate sul corpo con un delicato massaggio.

INCI: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Ethylhexyl palmitate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Glyceryl stearate citrate, Hippophae rhamnoides fruit oil*, Betula alba bark/leaf extract*, Avena sativa (Oat) kernel extract*, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract*, Arnica montana extract*, Ruscus aculeatus root extract*, Parfum [Fragrance], Xanthan gum, Tetrasodium glutamate diacetate, Propanediol, Phenethyl alcohol, Undecyl alcohol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Linalool, Limonene, Geraniol.
*da agricoltura biologica 

Costo, quantità e PAO: €15,50 per 150 g di prodotto con PAO 6 mesi.

Certificazioni:




Questa crema corpo è l'amore!
Dimenticavo di dirvi che il profumo di tutta questa linea è delizioso, fruttato/agrumato e permane anche per molto tempo sulla pelle.
Questo barattolo contiene 150 grammi di puro godimento, una crema ricca negli ingredienti con una texture particolarissima, corposa per permettere un bel massaggio, ma per nulla unta perché in pochi minuti si è completamente assorbita.


La crema è particolarmente adatta ad una pelle secca come la mia anche in questo periodo caldo ed è altrettanto perfetta durante la stagione fredda, è una crema tuttofare che vi fa rinascere.
In questo periodo ho le gambe davvero secche e ruvide e nessun prodotto mi ha dato tanta soddisfazione come questo, che con poche applicazioni mi ha rimesso a nuovo la pelle.
Massaggio poco prodotto sulla cute pulita, impiegherà poco tempo per essere assorbito, mi rivesto e per 24 ore la mia pelle resta liscia, morbida e profumata!
Mi piace stenderne una quantità generosa sui piedi, tipo maschera, indossare i calzini ed andare a letto, così al mattino tutta la crema è penetrata e ho dei piedi belli morbidi.
Questo prodotto è pieno zeppo di ingredienti pregiati, ricchissimo in antiossidanti, per questo mi piace tanto usarlo anche come doposole, lo trovo molto lenitivo e dissetante!
Forse molte di voi preferiranno il fratellino latte corpo ai frutti rossi (di cui vi ho parlato QUI) perché ha una texture più leggera, ma per le portatrici di pelle secca come me la crema ricca è ancora più performante, ve la consiglio!

Avete già provato queste referenze? Cosa ne pensate? Lasciatemelo nei commenti!
Silvia

*prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo.

Nessun commento:

Posta un commento