martedì 8 gennaio 2019

[Recensione] Setaré - Bioscar, instant perfection primer illuminante

Buongiorno!
Le novità di Setarè presentate al Sana mi hanno stregata ed oggi voglio parlarvi di Bioscar*, un primer viso liftante ed illuminante unico nel suo genere! 
Setarè lo propone in due varianti: illuminante o mattificante. Io sto provando la versione illuminante... Siete curiose di saperne di più? Allora leggete il post :-*


Cos'è: Innovativo primer 100% Eco-Bio che grazie alle proprietà astringenti degli estratti di Mirra regala un effetto liftante istantaneo. Attenua immediatamente le piccole rughe di espressione e minimizza i pori, rendendo la pelle più uniforme e setosa, mentre la Cera di fiori di Mimosa dona un leggero effetto illuminante. Gli attivi biologici di Aloe, Altea e olio di Argan aiutano la pelle a mantenere la giusta idratazione per tutto il tempo, mentre le micro-particelle dei componenti minerali di BioScar uniformano la pelle e rendono il prodotto una favolosa base per un trucco più omogeneo e duraturo su tutto il viso ed il contorno occhi. Non contenendo i siliconi può essere applicato tutte le volte che si desidera per avere un trucco impeccabile. Modalità d’uso: Dopo l’applicazione della propria crema idratante, stendere con le mani una piccola quantità di prodotto su tutto il viso. Attendere l’asciugatura del prodotto per circa 1 minuto, evitando movimenti o espressioni facciali. Soltanto una volta asciutto il prodotto estendere il fondotinta o il trucco che si desidera.

INCI: Aqua [Water] (Eau), Magnesium aluminum silicate, Commiphora myrrha gum extract, Aloe barbadensis leaf extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Argania spinosa kernel extract, Linum usitatissimum (Linseed) seed extract (*), Hydrolyzed hibiscus esculentus extract, Acacia decurrens flower cera [Acacia decurrens flower wax], Helianthus annuus seed cera [Helianthus annuus (Sunflower) seed wax], Jojoba esters, Betaine, Tocopherol, Lauroyl lysine, Dextrin, Benzyl alcohol, Mica, Propanediol, Phenethyl alcohol, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Undecyl alcohol, Benzoic acid, Titanium dioxide, Sodium cocoyl glutamate, Dehydroacetic acid, Glycerin, Polyglycerin-3, CI 77491 [Iron oxides], Sodium silicate, Silica.
(*) da agricoltura biologica / from organic agricolture.

Costo, quantità e PAO: il prodotto costa €29,90 per 30 ml con PAO 12 mesi.

Certificazioni: AIAB; nickel tested.

Per me il primer è uno step fondamentale per la buona resa di un trucco: anche se da anni uso solo make up naturale mi aspetto comunque un'ottima performance visto che sto fuori casa truccata tutto il giorno e spesso usando solo il fondotinta sopra la crema viso abituale il make up non ha una buona tenuta durante l'arco della giornata, sembra quasi scivolare via.
Bioscar è un primer innovativo 100% naturale che può essere usato in tutta sicurezza ogni giorno sotto il nostro prodotto di trucco preferito, non altera il colore dei prodotti che applichiamo al di sopra ma ne aumenta la resa in maniera esponenziale perché ne semplifica la stesura e ne aumenta la durata.


Il prodotto viene venduto in un comodo flacone airless e si presenta come un gel rosato privo di perlescenze che appena applicato ravviva subito l'incarnato accentuandone la naturale bellezza, ma la cosa che lo rende speciale è l'effetto lifting immediato. 
A 27 anni non ho ancora rughe, ma per l'effetto lifting ho provato il prodotto su una pelle matura e il cambiamento dopo 1 minuto di posa è stato importante, per cui se avete questo inestetismo trovo il prodotto molto valido.
Su di me noto che fa durare il trucco molto a lungo, mattifica ma senza seccare la pelle, fa scorrere meglio i prodotti di trucco che applico sopra rendendo la pelle liscissima e le fa del bene, infatti da quando uso questo prodotto noto che dopo lo struccaggio serale ho il viso luminoso e sano che diventa sempre più bello giorno dopo giorno perché il prdotto riesce a trattenere l'idratazione a lungo ed in profondità, anche con questo gran freddo!
Grazie a questo prodotto sto riuscendo a sfruttare anche alcuni fondotinta non adattissimi a me perché troppo secchi o, al contrario, troppo nutrienti, in quanto li bilancia così bene rendendoli tutti adatti a me, è pazzesco!

L'uso di questo primer è facilissimo, è un prodotto veloce e pratico, ma richiede alcune piccole accortezze:
  • se, come me, avete la pelle secca, vi consiglio di stendere prima del primer una buona crema idratante altrimenti l'effetto "pelle che tira" dovuto alla funzione liftante immediata del prodotto diventerà quasi fastidioso ed andrà ad evidenziare eventuale secchezza;
  • bisogna applicare il prodotto in piccole dosi, la dose che esce da mezza pressione dell'erogazione è sufficiente per coprire l'intero viso ed il contorno occhi;
  • consiglio di stendere il primer velocemente ma non fino a completo assorbimento, massaggiate il prodotto in modo leggero ed uniforme lasciandolo un po' in superficie, la pelle se lo beve letteralmente;
  • il prodotto in superficie deve essere lasciato asciugare per un minuto durante il quale bisogna tenere il viso completamente immobile altrimenti l'effetto lifting verrà a mancare.
Questo primer mi ha sorpreso tanto, lo sto usando ogni giorno da alcuni mesi, e in questo tempo è riuscito a conquistare il mio cuore scavalcando prepotentemente tutti i primer naturali provati fin'ora: è un prodotto davvero adatto a me e non ho intenzione di cambiarlo, mi soddisfa sotto ogni punto di vista e lo trovo adatto in qualunque stagione (l'ho provato sia nel periodo caldo settembrino che ora col gran freddo, ed è risultato ottimo in entrambi i casi).
Conoscete questo prodotto? Avete usato questa versione o la mattificante? Lasciatemelo nei commenti!

*prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo.

3 commenti:

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Devo provarlo tesoro 😍 😍 😍 😍

    RispondiElimina
  3. Ciao, tra questo primer e quello di Couleur Caramel, quale preferisci? O comunque, qual è il tuo primer preferito tra quelli che hai usato fino ad ora? :)

    RispondiElimina