lunedì 4 marzo 2019

[Recensione] Mondevert - Mousse detergente viso

Buongiorno!
Dopo undici anni di attività lo storico negozio Mondevert ha deciso di lanciare sul mercato la propria linea cosmetica, che piano piano si sta ampliando accogliendo nuove referenze.
Oggi vi parlo di uno degli ultimi prodotti usciti, la mousse detergente viso, che sto usando da circa due mesi e mi sta regalando tante soddisfazioni. Siete curiose di saperne di più? Allora leggete tutto il post. :)


Cos'è: Leggera come una nuvola, ultra delicata ed efficace, la Mousse detergente viso fiordaliso e camomilla di MondeVert accarezza dolcemente la pelle asportando impurità, smog e tracce di make up; è ideale per il mattino e per la sera, consigliata a chi ha una pelle secca, delicata e sensibile grazie all'azione calmante e lenitiva degli estratti di camomilla, lavanda e fiordaliso. E' un prodotto chiave anche per chi attua una beauty routine più strutturata, composta da una sequenza di più fasi successive: in virtù della sua composizione, è infatti ideale per effettuare la cosiddetta detersione per contrasto, che segue la fase di detersione per affinità, eseguita con un detergente oleoso o bifasico.

Nuova formula dalla schiuma più compatta e delicata!

Ingredienti funzionali:
- aloe: contiene numerose sostanze utili, tra cui vitamine, sali minerali, microelementi, proteine, aminoacidi, enzimi che svolgono un'azione nutriente, rivitalizzante, protettiva e antinvecchiamento
- estratto di lavanda: è un efficace antiossidante e antibatterico, attenua i processi infiammatori ed ostacola il degrado dei tessuti; grazie all'elevato contenuto in estere, calma e lenisce la pelle
- estratto di fiordaliso: aiuta la riparazione cellulare, è ricco di flavonoidi e aminoacidi, è decongestionante, tonificante, astringente e antisettico
- estratto di camomilla: possiede proprietà disarrossanti, lenitive e decongestionanti. E' un alleato efficace per la cute irritata.

INCI: aqua, aloe barbadensis (aloe vera) leaf juice*, centaurea cyanus (cornflower) flower extract, chamomilla recutita flower extract, lavandula angustifolia (lavender) flower extract, sodium lauroyl sarcosinate, cocamidopropyl betaine, glycerin, sodium cocoamphoacetate, lactic acid, sodium dehydroacetate, parfum.
* da agricoltura biologica 

Costo, quantità e PAO: €9,90 per 150 ml di prodotto con PAO 6 mesi.

Packaging: il packaging è semplice e curato, si tratta di un flacone foamer in plastica scura dove spiccano i colori bianco e verde dell'etichetta che caratterizzano tutta la linea.

Consistenza: la consistenza è di una mousse compatta che si lavora bene sul viso senza smontarsi, è una texture eccezionale non facile da trovare in un prodotto in mousse.

Profumo: il profumo è quasi assente, caratteristica che apprezzo moltissimo nei prodotti viso.

Stanca dei detergenti viso che seccano la pelle, ho iniziato ad usare la mousse detergente viso di Mondevert circa due mesi fa, e da allora ho capito quanto un detergente adatto possa realmente fare la differenza.
Ma partiamo con ordine: la mia pelle è normale/secca e mal sopporta prodotti eccessivamente pulenti perché mi seccano ed irritano la cute in maniera mostruosa.
Le mousse sono, per loro natura, più delicate rispetto ad un detergente in gel ma spesso hanno un problema nella texture, sono frequentemente inconsistenti ed a contatto con la pelle diventano molto acquose.
Il detergente Mondevert non ha questo problema, avete presente la panna montata? Così soffice e soda... Questo prodotto ha la stessa consistenza!
Il prodotto è molto compatto e a contatto con la cute bagnata diventa ancora più fondente e cremoso, una vera coccola, è un vero piacere da massaggiare. Questa sua innovativa caratteristica lo rende eccezionale da usare semplicemente con le mani ma anche con apparecchi elettronici come il Clarisonic perché permette di accompagnare bene il movimento e fa scorrere benissimo le setole dell'apparecchio senza creare attrito sulla pelle.
Il team di Mondevert ha lavorato a lungo sulla formula del prodotto perché volevano fortemente un prodotto dalla schiuma compatta, ed hanno fatto centro!
Ne applico due erogazioni su pelle bagnata mattino e sera e questa nuvola soffice deterge alla perfezione la pelle in modo delicato senza aggredirla, non secca, allevia eventuali rossori o irritazioni grazie alla presenza di aloe, fiordaliso e camomilla e scongiura il tanto odiato effetto di "pelle che tira" lasciando spazio ad una pelle fresca, morbida, pulita e luminosa.
Questo detergente delicatissimo lo trovo adatto per la pulizia quotidiana di qualunque tipo di pelle, da quella secca a quella matura, passando per quella grassa e acneica, sono certa che ogni cute troverà giovamento da questo detergente perché la pulizia è il primo passo per avere una pelle sana e va fatta in modo delicato.
Ahimè, questo prodotto l'ho appena finito, ma lo riacquisterò presto perché la mia pelle lo adora!

Conoscete i cosmetici Mondevert? Quali avete provato? Lasciatemelo nei commenti!
Silvia

*prodotto ricevuto gratuitamente dall'azienda a scopo valutativo.

2 commenti:

  1. Non ho mai provato nulla ma sono fan delle mousse viso! Molto interessante

    RispondiElimina
  2. Non conosco assolutamente le mousse detergenti, di solito uso il sapone eco-bio. Purtroppo ho la pelle molto delicata e questo mi rende un po' abitudinaria una volta trovati i prodotti che non mi creano problemi.
    Baci,
    PeonyNanni

    RispondiElimina